Sono tentato di vendere la mia villetta a schiera per comperare un casa singola composta da due appartamenti. Il proprietario della casa singola non è disponibile ad una permuta e desidera ricevere il corrispettivo della vendita tramite assegni circolari. Ora io mi trovo nella difficile situazione di vendere la mia schiera senza la sicurezza di ottenere l'acquisto di cui sopra. Ciò premesso, chiedo gentilmente se sia possibile procedere con la stesura di due preliminari, uno riguardante la mia vendita , una volta trovato il compratore, e l'atro l'acquisto della casa singola , entrambi con l'inserimento di una condizione sospensiva.
Nella vendita che mi riguarda dovrebbe essere inserita la condizione che si verifichi l'acquisto in argomento, altrimenti resto senza un tetto. Viceversa , per l 'acquisto della casa singola da parte mia è necessario che si realizza prima la vendita. Peraltro sono dell'opinione che, per non danneggiare oltre il lecito le altre persone, queste condizioni sospensive dovranno avere una durata breve. Ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia di v rispondermi e saluto tutti cordialmente.
Nella vendita che mi riguarda dovrebbe essere inserita la condizione che si verifichi l'acquisto in argomento, altrimenti resto senza un tetto. Viceversa , per l 'acquisto della casa singola da parte mia è necessario che si realizza prima la vendita. Peraltro sono dell'opinione che, per non danneggiare oltre il lecito le altre persone, queste condizioni sospensive dovranno avere una durata breve. Ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia di v rispondermi e saluto tutti cordialmente.