Ok allora c'è un debito.
Molto probabilmente:
- la debitrice è mutuataria
- i comproprietari sono datori di ipoteca non debitori
Ma è solo un'ipotesi, ci sono altre possibilità.
Anzi mi sa che è più probabile che siamo di fronte a ipoteca giudiziale e non volontaria, il che spiegherebbe un po' di cose.
Ma senza leggere la documentazione non si può dire molto di più, non si può tirare a indovinare.
In questo caso non ti basterà l'ok (scritto) della debitrice ma anche dei comproprietari. Perchè saldo e stralcio vuol dire, anche, che i proprietari ti vendono l'immobile.
Ciao miciogatto, ho delle novità che potrebbero rivelarmi quanto mi serve, cioè conoscere il debito della signora debitrice,ma non so bene come interpretarle.
"Ipoteca giudiziale iscritta nel 2009 a favore di banca ROSSI (che ora non risulta come attuale banca creditrice) di €100mila contro la signora xx per la quota di 2/3"
"Ipoteca giudiziale iscritta nel 2010 a favore di banca VERDI (che ora non risulta come l attuale banca creditrice) contro la signora xx per la quota di 2/3 di €350mila"
"Pignoramento immobiliare iscritto nel 2013 a favore della banca GIALLI (che attualmente figura come unica creditrice) contro la signora xx di €100mila per la quota di 2/3"
I 3 lotti sono ora in asta per un importo tot di circa €350mila.
Ma il suo debito qual è? Devo sommare le due ipoteche e pignoramento o cosa? Perfavore Aiutami a comprendere. Sempre che gli elementi riportati ti siano utili.