Valeriya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
sono arrivata al momento in cui il Centro Mutui della banca BPM ha dato l'ok e ha caricato la mia pratica su Consap. Mi aspettano 20 giorni d'attesa per ricevere la risposta da Consap.
Vi è capitato che Consap rifiutasse la vostra pratica o non vi concedesse la garanzia?
Per favore condividete la vostra esperienza.

m.1

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
sono arrivata al momento in cui il Centro Mutui della banca BPM ha dato l'ok e ha caricato la mia pratica su Consap. Mi aspettano 20 giorni d'attesa per ricevere la risposta da Consap.
Vi è capitato che Consap rifiutasse la vostra pratica o non vi concedesse la garanzia?
Per favore condividete la vostra esperienza.
Ciao,io anche sono in attesa..ma sai se i 20 giorni sono obbligatori o se c'è possibilità che rispondono anche prima? Grazie

Valeriya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao,io anche sono in attesa..ma sai se i 20 giorni sono obbligatori o se c'è possibilità che rispondono anche prima? Grazie
Ciao! Consap è obbligato a rispondere alla banca entro 20 giorni solari e di solito che io sappia rispetta questa tempistica. Se li chiami e dici il tuo codice fiscale ti diranno se la tua pratica è in lavorazione o meno.

Valeriya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
1651067144713.png

A me non risulta

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
In realtà la domanda ultima della sua discussione lascia il tempo che trova...

Tralasciando già l esistenza di una discusccione per Consap non ha dato un minimo accenno sulla sua richiesta di mutuo.

Redditi, lavoro, importi nulla di nulla...
Se qualcuno le risponde che l ha ottenuto e tra 20 giorni a lei glielo negano?

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è un termine di legge e non è indicato se i gg sono lavorativi oppure no. In qst momento le risposte consap arrivano tranquillamente a 25gg lavorativi. Finanziamento appena fatto...
Non mi è capitato di vedere o sentire di mutui consap non concessi anche perchè le banche effettuano controlli preventivi e se concedono la loro delibera non dovrebbero esserci problemi, però il diniego consap è una eventualità possibile, seppur remota

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità