Salve! Avrei bisogno dei vostri consigli circa questo mio dubbio. Sono in procinto di acquistare da un vicino una casa che potrà essermi consegnata solo tra otto mesi (fa parte degli accordi e anche a me può andare bene). Ora mi sto chiedendo se fare solo un preliminare con versamento di caparra e fare il rogito al momento della consegna o se fare l'atto notarile ora (nel qual caso il venditore è d'accordo ovviamente di sostenere tutte le spese e tasse inerenti questo periodo). Mi chiedo quali sono i pericoli che corro in uno e nell'altro caso (io per esempio ho un po' di timore che i soldini in banca non si sa come vanno).
Vi chiedo cortesemente se magari mi indicate cosa devo scrivere nel preliminare o nell'atto per non incorrere in conseguenze spiacevoli (io pensavo facendo tesoro di quanto letto in questo forum, nel caso di rogito ora, di trattenere una parte da saldare alla consegna e stabilire una penale in caso di rilascio posticipato).
Aspetto con ansia i vostri pareri e grazie a tutti!!!
Vi chiedo cortesemente se magari mi indicate cosa devo scrivere nel preliminare o nell'atto per non incorrere in conseguenze spiacevoli (io pensavo facendo tesoro di quanto letto in questo forum, nel caso di rogito ora, di trattenere una parte da saldare alla consegna e stabilire una penale in caso di rilascio posticipato).
Aspetto con ansia i vostri pareri e grazie a tutti!!!