Frafra04

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
Volevo chiedere se dopo aver fatto il rogito sempre davanti al notaio posso dettare io le condizioni entro quanto mi deve consegnare la casa libera? O c'é qualche legge che dice che il proprietario deve avere a disposizione almeno tot giorni prima di lasciare la casa libera ?
Vi ringrazio anticipatamente

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le condizioni le devi dettare ben PRIMA del rogito, al preliminare.

La regola sarebbe che contestualmente al rogito ti consegnino le chiavi, salvo patti diversi che vanno formalizzati per scritto.
E se lasci ai venditori qualche giorno dopo il rogito per il trasloco devi tutelarti o lasciando una somma in deposito presso il notaio da svincolare alla consegna delle chiavi,
oppure facendo pagare una somma giornaliera di un certo peso per ogni giorno di ritardo.

Frafra04

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok allora mi conviene parlare prima con il notaio per far presente questa cosa e mettere tutto per iscritto. La ringrazio

Rosa1968

Membro Storico
Il notaio ha il compito di riportare i vostri patti ..... Se decidete di prendere possesso dopo il rogito dovete tutelarvi in tal senso. Come ha scritto silvana o trattenere un importo dal saldo che si consegnerà con la consegna delle chiavi oppure stabilite un importo giornaliero per ogni giorno di ritardo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto