Ho in locazione da oltre 25 anni immobile di proprietà di un ente pubblico, ho dato regolare preavviso di 6 mesi (quasi 8) del termine di locazione, quando giungerà il fatidico giorno delle consegne delle chiavi (abitazione e autorimessa) il rappresentante dell'ente farà un sopralluogo e compilerà il verbale di riconsegna che io controfirmo. Se sul verbale non ci sarà alcuna segnalazione riguardando eventuali danni, la restituzione delle quattro mensilità anticipate (2 per l'autorimessa e 2 per l'abitazione) devono essere date contemporaneamente alla consegna delle chiavi?
Cosa fare affinché queste mensilità non vengono perse?
C'è ancora tempo per la riconsegna delle chiavi ma ci vorrei arrivare preparata, perché ?
Chi prima di me ha riconsegnato altri alloggi che avevano in locazione non hanno mai ricevuto la restituzione delle mensilità anticipate, l'ultimo caso un mio caro amico, risale a settembre 2012, e tutte le volte che insieme a lui ci rechiamo nell'ufficio preposto riceviamo in risposta " ma io che ci posso fare? sono solo un impiegato, non posso prendere iniziative deve essere la proprietà (ENTE) a darmi OK".
Mi sa che è tutta una presa per i fondelli perché l'Ente sa benissimo che nessuno procede per via legali dato che le spese da sostenere saranno maggiori di quando deve essere restituito.
CONSIGLI?
Cosa fare affinché queste mensilità non vengono perse?
C'è ancora tempo per la riconsegna delle chiavi ma ci vorrei arrivare preparata, perché ?
Chi prima di me ha riconsegnato altri alloggi che avevano in locazione non hanno mai ricevuto la restituzione delle mensilità anticipate, l'ultimo caso un mio caro amico, risale a settembre 2012, e tutte le volte che insieme a lui ci rechiamo nell'ufficio preposto riceviamo in risposta " ma io che ci posso fare? sono solo un impiegato, non posso prendere iniziative deve essere la proprietà (ENTE) a darmi OK".
Mi sa che è tutta una presa per i fondelli perché l'Ente sa benissimo che nessuno procede per via legali dato che le spese da sostenere saranno maggiori di quando deve essere restituito.
CONSIGLI?