Quando un proprietario consegna le chiavi all'inquilino puo' tenerne una copia oppure la legge lo nega?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ti fai autorizzare per iscritto dall'inquilino e fai scrivere in che casi devi usarleQuando un proprietario consegna le chiavi all'inquilino puo' tenerne una copia oppure la legge lo nega?
in realtà con la sottoscrizione del contratto l'esclusiva disponibilità passa per legge all'inquilino il quale ne è responsabile. Per mantenere il mazzo di chiavi bisognerà indicarlo nel contratto.Il proprietario può tenere copia delle chiavi (e per talune finalità è consigliabile, ad esempio perdita delle chiavi da parte dell'inquilino, necessità di accedere tempestivamente nell'immobile durante la sua assenza, ecc...) informando preventivamente l'inquilino e ottenendone il consenso scritto (meglio inserire clausola sul contratto).
Il tutto è concordabile tra le parti; la legge lo consente.
Il proprietario non utilizzerà le chiavi se non per "pericoli imminenti" o "motivi fondati" e/o con l'autorizzazione del conduttore.
Diversamente l'accesso deliberato, è considerato "violazione di domicilio" che è un reato di natura penale.
in realtà con la sottoscrizione del contratto l'esclusiva disponibilità passa per legge all'inquilino il quale ne è responsabile. Per mantenere il mazzo di chiavi bisognerà indicarlo nel contratto.
si è vero, hai scritto la stessa cosa ..... mi pento!Perchè io cosa ho scritto?
Si ma le chiavi non erano le stessePerchè io cosa ho scritto?
Gratis per sempre!