GiancaGianca

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, volevo chiedere un informazione su come procedere per dare in locazione due immobili destinati alla locazione a canone moderato per 30 anni
Quale contratto di affitto sarebbe idoneo?
Grazie

matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
come sai, la durata dei contratti ad uso abitativo è prevista per legge (4 + 4, etc.)

ma, vista la tua richiesta iniziale, sparo:

i conduttori (od il conduttore) ti firmerebbero un contratto - secco - di 30 anni?

quello è il limite massimo

GiancaGianca

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ho capito, comunque non penso pero 4+4 andrebbe bene
invece per quanto riguarda il canone massimo visto che deve essere moderato devo chiedere al comune?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se stai intendendo "canone concordato" gli anni sono da 3+2 in su, ma il contratto va sottoscritto su appositi moduli e vidimati da un'associazione di proprietari o inquilini autorizzata.

Dal momento che mi sembri completamente all'oscuro, mi rivolgerei direttamente ad una di queste associazioni o ad un agente immobiliare.

matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
nella locazione 4 (durata minima) + 4 anni il canone è liberamente determinato dalle parti
------------------------------------------------------
per "moderato" intendi concordato?

in quello concordato, la durata prevista per legge è 3 anni (durata minima)+2

se è quello concordato che vuoi, meglio andare presso le organizzazioni sindacali zonali (a seconda, dei proprietari o degli inquilini) e farsi dare il modello utilizzato in quella città

GiancaGianca

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho capito grazie scusi per le domande però come diceva lei sono un po’ all oscuro e sicuramente mi farò aiutare però conosco questo forum e volevo prendere qualche info
Comunque una volta rispettata la percentuale del canone annuo (relativa al prezzo di acquisto?) posso tranquillamente usare un contratto concordato?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto