A parte il numero di cellulare, che è sempre uno di quelli usa e getta che durano non piu' di un anno, io non do i miei dati a google o ad altri.
Io uso un server mail installato sul MIO SERVER, quindi non uso Google, il GPS poi è disattivato, quindi i miei dispositivi configurati per benino sono uguali al cellluare piu' stupido, facilmente traciabile ma dalle dalle forze dell'ordine con triangolazione delle celle di appoggio. in ultimo, non uso dispositi APPLE proprio per la loro intraprendenza risaputa nel farsi gli affari degli altri.
FALSO, in quanto, fortunatamente esiste ancora la versione del pacchetto Office o OpenOffice (GRATUITO quest'ultimo) installabile sul proprio PC
Dai sempre per scontato cose che non puoi sapere, e comunque anche voi potreste ritrovarvi con i server bucati, è già successo ad aziende molto, ma molto piu' grandi voi.
Questo è tutto da dimostrare, certo è che si sta cercando di portare in maniera subdola, tutti gli utenti a questa realtà, per motivi commerciali peraltro già pianificati a metà anni novanta da Bill Gates e da altri suoi compari, ma non è detto che ci riescano
Questo è sempre un punto di vista (DISCUTIBILE), io come dicevo prima, uso un mail server, di un'azienda Americana, e l'aggiornamento posso assicurare che è la cosa piu' stupida del mondo, basta andare nel menu (?) e cliccare su aggiorna software, e fa tutto da solo, anche il riavvio del software a fine aggiornamento, quindi è tutto un discorso di come si vuole strutturare il prodotto da vendere, ognuno fa come crede, senza però pensare di diffondere il verbo.
Per quanto riguarda il cloud: Cosa cambia avere sempre sul solito server, tutti i file utili a lavorare in una cartella, e condividerli con i propri dispositivi attraverso una VPN, o avere tutti i file su questi CLOUD molto chic? Nel primo caso, i dati sono tuoi, e gli usi tu attraverso connessione protetta SSL a 256 Bit, nel secondo caso chi gestisce il servizio Cloud, può vendersi informazioni tue personali a terzi, che le useranno poi per innondarti di pubblicità spazzatura.
Io parlo sempre per esperienza mia personale, e posso dire che si, mi possono rubare il server, sempre se riescono a disabilitare l'antifurto con sensori su tutti gli accessi (porte e finestre), volumetrici, e sistema di videosorveglianza con zone sensibili configurate sul DVR di rete, combinsatore telefonico e RTX collegato con istituto di vigilanza privata, dopo che sono riusciti a disabilitare tutto ciò, mi rubano il server, ma chi ti dice che il NAS di Backup si trovi nello stesso ambiente? Oppure altra ipotesi, chi ti dice che tutta la strumentazione, ossia server, nas, Switch-L2, router, ecc, ecc non si trovi in un ambiente blindato o protetto con altri sistemi di sicureza?
Ti ho già risposto in un altro messaggio.
Per il tono spocchioso, lascio ad altri un commento.
Per concludere questo messaggio prolisso, penso che voi tutti "gestionalisti" passami il termine, date per scontato che gli agenti immobiliari, siano delle persone con cultura (INFORMATICA) risalente all'età della pietra, "SUDDITI" dei mega PORTALONI, e che voi insieme a quest'ultimi, possiate dettare le vostre regole, spacciondole per innovazione tecnologica, non facendo vedere invece che si tratta solo di pura e semplice "OLIGARCHIA".