Rispondi alla discussione

Proxy, vedo che hai una padronanza tecnica fin sopra la media, anzi più che agente immobiliare ti potrei definire un quasi informatico.

Ora, esempi come il tuo sono una manna dal cielo per chi sviluppa software e sa che non squillerà mai il telefono sentendoti fare richieste causate da poca dimestichezza col PC, ma sfido io ora qualsiasi agente immobiliare (che non sia il Ponz... :mrgreen: ) con una conoscenza media del pc (navigazione, posta elettronica.. le solite robe) e che non sa nemmeno configurarsi da solo l'account di posta in IMAP sul cellulare a spiegare a tutti, senza consultare wikipedia o google cosa sono:

• le connessioni protette ssl a 256bit
  • una VPN, come la si configura e come la si usa
  • un NAS
  • uno switch L2 e come si configur
  • un router e come si configura
  • un firewall e come si configura

Se tutti lo sapessero fare, se tutti conoscessero e usassero OpenOffice invece di Microsoft Office, sarebbe veramente meglio? La Oracle (open office, mysql, ecc.) è pur sempre un'azienda privata, no?

Niente da fare... se vuoi essere sicuro al 100%, fatti le cose totalmente da solo (sviluppandole intendo... anche il software di posta che usi... mica l'hai fatto tu... che ne sai sotto sotto cosa fa? ;-) ) oppure ti adegui al sistema e al mondo reale e usi i servizi messi a disposizione, fidandoti.

:accordo:[DOUBLEPOST=1393546323,1393546133][/DOUBLEPOST]

Giusto per precisare che, come detto sopra, non penso che tutti gli AI siano poco pratici di informatica.... solo 90%, segretarie comprese...

Tengo personalmente vari corsi... all'ultimo (platea di più di 40 persone) ho chiesto:

"Chi di voi sa cos'è o ha mai usato la funzione Stampa ad Unione di Word?"

Mani alzate: ZERO

Ho detto tutto.

Indietro
Alto