salve a tutti,io e il mio ragazzo stiamo comprando casa,oltre alla decisione della casa c'è anche la decisione del mutuo. abbiam fatto qualche consulenza creditizia e ci han detto di non aver problemi particolari nel ricevere un mutuo. siamo due statali rapporto indeterminato con un'entrata di 3000 euro mensile,la casa costa 210 mila euro e ci serve tutta la somma. un mediatore ci ha quasi assicurato di farcela ottenere, si fa pagare circa 1,5 o il 2 %. noi cerchiamo qualcosa di stabile però il fisso ci è stato sconsigliato ad oggi e ci è stato proposto più un misto.fisso per 2 anni con scelta poi tra variabile e fisso ogni 2 anni. mutuo per 30 anni.prima casa e tra pochi mesi bimba in arrivo.cambia qualcosa il fatto che ora io percepisco lo stipendio in maternità e non busta piena diciamo? inoltre qualcuno conosce l'inpdap, se dovessimo poi richiedere una surroga da una banca a questo istituto statale? sarebbe fattibile? visto che i tassi dell'inpdap sembrano essere molto buoni?
210000 euro di mutuo..abbiamo possibilità di delibera quasi sicura essendo statali presso un 'ospedale, ci han detto essere un buon requisito..
un'altra domanda, è possibile far detrarre la rata del mutuo da due conti invece che da uno? vorremmo mantenere ognuno il proprio conto presso la banca che ci dà il mutuo e anche aprirne uno in comune di conto solo per lo scalre della rata..vorremmo mantenere i nostridove far recapitare lo stipendio e ognuno le proprie spese personali... grazie dell'attenzione.
210000 euro di mutuo..abbiamo possibilità di delibera quasi sicura essendo statali presso un 'ospedale, ci han detto essere un buon requisito..
un'altra domanda, è possibile far detrarre la rata del mutuo da due conti invece che da uno? vorremmo mantenere ognuno il proprio conto presso la banca che ci dà il mutuo e anche aprirne uno in comune di conto solo per lo scalre della rata..vorremmo mantenere i nostridove far recapitare lo stipendio e ognuno le proprie spese personali... grazie dell'attenzione.