Ragnareric

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno sono in procinto di fare una proposta per l'acquisto della mia prima casa, il costo è di 190.000 e volevo richiedere il mutuo al 100% con tasso 1.78..la rata verrebbe di 680 mensili per 30 anni ...con un CUD mio di 30.000k contratto indeterminato e la mia compagna circa 1200 mensili anche lei contratto indeterminato ho ancora per 1 anno il finanziamento della macchina ... Al momento no figli ma con l'idea di provarci.. secondo voi la rata è molto pesante? Vorrei non fare il passo più lungo della gamba... Grazie

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bha..direi d si.
Posto che si tratta probabilmente di un tasso variabile..
Certo che di Dom ne sciabolerai pochetto ma mi hanno riferito che alcuni vivono persino senza.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
in linea di massima ti concederanno il 30% del reddito netto mensile; a spanne direi che ci state dentro.
la rata della macchina non è un bel biglietto da visita.

poi... saprai ben tu quanti quattrini riuscite a mettere da parte ogni mese, no? ;)

Ragnareric

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a tutti premetto che il mio è un mutuo inps quindi me lo erogano sicuro perché rientro nei requisiti...
Bha..direi d si.
Posto che si tratta probabilmente di un tasso variabile..
Certo che di Dom ne sciabolerai pochetto ma mi hanno riferito che alcuni vivono persino senza.
No no tasso fisso
Mi sa proprio che, vista la situazione, non ci scappa neppure un prosecco COOP vendemmia 2021.
Per fortuna ho qualche bottiglia da parte 😅
La casa a quanto viene venduta? Presenta abusi o irregolarità?
La casa da annuncio è 198k ma è nuova costruita nel 2015 nessuna irregolarità

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie a tutti premetto che il mio è un mutuo inps quindi me lo erogano sicuro perché rientro nei requisiti...

No no tasso fisso

Per fortuna ho qualche bottiglia da parte 😅

La casa da annuncio è 198k ma è nuova costruita nel 2015 nessuna irregolarità
e quindi quale era la domanda ?
Se a tasso fisso 680 si posson pagare x 30 anni ?
Si certo !
Costa esattamente cosi una scatola di Cohiba "esplendido"

Ragnareric

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
e quindi quale era la domanda ?
Se a tasso fisso 680 si posson pagare x 30 anni ?
Si certo !
Costa esattamente cosi una scatola di Cohiba "esplendido"
La domanda, anche se ammetto è abbastanza personale e soggettiva, con i nostri redditi riuscivamo a vivere decentemente senza avere l'acqua alla gola

Ragnareric

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi giunge notizia di soggetti che persin riescono .
In modo abominevole, certamente, ma tuttavia possibile.
Pur va detto che con circa 3000 euro, condurre una adorabile famigliola..lo ritengo a dir poco un affronto.
Povero bimbo..cartella zainetto scarpette...tutto della Coop...orrore !!!!!
E la tutina dell Esselunga per lo sport ?? Abominio !!!!!
Lo mandiamo ""a Judo"" alla palestra del quartiere ? Tragediaaa !!!!!!
NO dico..un abbonamento al tennis club almeno al bimbo lo vogliamo fare ?
Alla scuola pubblica ..dove l insegnante di inglese si chiama Carmelo? Sacrilegioooo !!!
E gli spostamenti ? In Fiat...!!!!! Povero bimbo..non sentira' mai il suono di un sei cilindri doppia turbina..Orrore, orrore...!!!
E poi in inverno con quelle abominevoli imitazioni di piumini leggeri..argghh...non riesco nemmeno a dirlo..dall orribil orror che la cosa causa.

SI figliolo SI la risposta e' SI...potrai sopravvivere ..anche tu !! Del resto se non ci foste Voi cari popolari amici..frequentatori domenicali di discount...che senso avrebbe parcheggiare una Cabrio S nel plebeo silos con scritto " Proletari prego non avvicinarsi: morde "

Andra' tutto bene, nn temere: la rata pare sostenibile.
Del resto un affitto non sarebbe molto piu economico.
Vai tranquillo.
A proposito, giochi a golf ?
Si non sono quel tipo di persona ma neanche un pantofolaio sono sportivo ma non sono viziato mi fa cagare il golf ma ho gli impianti da sci a 20 minuti da casa e vado sulla tavola... Le mie giornate le trascorro in montagna con il mio cane e facendo una vita tranquilla viziandomi il giusto... Ho molto tempo libero perché lavoro 6 ore al giorno e quindi ho molta libertà... Comunque hai descritto il prototipo di vita che non vorrei fare a mio figlio ahahahah

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità