NoSi ma se invece firmano il preliminare e non escono entro la data certa, la legge tutela me giusto?
La legge in Italia tutela il possesso e non la proprietà
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
NoSi ma se invece firmano il preliminare e non escono entro la data certa, la legge tutela me giusto?
Non puoi tutelarti. Prima vendi il tuo appartamento e incassi, poi vai in affitto o in hotel fino al rogito del successivo acquisto, data entro la quale l’immobile dovrà essere tassativamente libero da persone.Come posso tutelarmi?
Se il mediatore non è abusivo è irrilevante che ci sia un’agenzia, perché è lui stesso l’agenzia.Non c'è agenzia di mezzo ma un mediatore.
È una possibilità, se sei finanziabile per un mutuo più alto: ma la valutazione dei vantaggi/svantaggi (non solo dal punto di vista economico) la puoi fare solo tu.E se vendessi la mia casa solo dopo essere entrato nella nuova?. Dovrei fare un mutuo più oneroso che poi ridurrei pagando la banca con quanto prenderei dalla vendita della mia casa. Cosa ne pensate?
Il fatto è che la casa ci piace veramente molto ed ha tutte le caratteristiche che cerchiamo... È molto difficile trovare qualcosa di simile.È una possibilità, se sei finanziabile per un mutuo più alto: ma la valutazione dei vantaggi/svantaggi (non solo dal punto di vista economico) la puoi fare solo tu.
Mi sembra strano che tu pensi di non poter trovare qualcosa di più semplice da acquistare, che faccia al caso tuo: è così imperdibile, quella casa ?
Si, immaginavo che il motivo di tanto “accanimento” fosse questo.Il fatto è che la casa ci piace veramente molto ed ha tutte le caratteristiche che cerchiamo... È molto difficile trovare qualcosa di simile.
se hai modo di pagare la casa nuova senza dover ricorrere ai fondi rivenienti della vendita della vecchia sei senz'altro in condizioni di forza; se hai pazienza puoi tranquillamente accettare le tempistiche del venditore (che andranno oltre l'anno, come già ti è stato fatto presente).E se vendessi la mia casa solo dopo essere entrato nella nuova?. Dovrei fare un mutuo più oneroso che poi ridurrei pagando la banca con quanto prenderei dalla vendita della mia casa. Cosa ne pensate?
Visto che ti vuoi fare male ,io farei così . Fate il preliminare dal notaio con trascrizione (costa un po' ma ti tutela di più ) e fai mettere 1000 euro al mese di penale per ogni mese oltre la data pattuita da detrarre dal saldo finale per il rogito . Se accetta procedi , se inizia ad avere il mal di pancia ,cerca altroÈ una villetta libera su quattro lati, della grandezza giusta per noi e non lontano da dove abitiamo già. Ed è tenuta molto bene. L'abbiamo già visitata diverse volte...
Gratis per sempre!