jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti ,

Bella casa do cui mi sto occupando vi é una pavimentazione che non mi piace per niente. Volevo cercare do cambiare I'll suo aspetto in modo veloce senza spendere troppo. Ho sentito parlare di uno smalto che si da sulle piastrelle .Qualcuno di voi l'ha mai provato? Mi chiedevo se il risultato fosse buono .A me potrebbe andare bene ottenere un colore rosso tipo pavimento in cotto .

Grazie,

Carlo

Allegati

• 20171212_141754.jpg
    20171212_141754.jpg
    37,3 KB · Visite: 52

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Potresti mettere un laminato 7-8 mm.
Costo circa 10 €/mq e puoi posarlo anche da solo senza colla.
L'ambiente cambia totalmente e per esperienza ti dico che il risultato è davvero carino.

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ti sconsiglio la verniciatura, è un processo che viene spesso usato in ambienti industriali dove vi è la pavimentazione col classico massetto cementizio.
Dalla foto il pavimento a mè onestamente piace, assomiglia più in chiaro a quello che ho nella mia cucina ..... ma ciascuno di noi ha le sue preferenze.

jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
OK, niente verniciatura allora.

Il laminato da 10 euro però mi sa che è bruttino. E poi a me l'avevano consigliato da 1,5 per evitare che si imbarchi e comunque far si che sia più resistente.

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
A mè come pavimento non dispiace, ma se è datato e pensi di sostituirlo resterei sempre sulla ceramica, certo l'intervento ha un costo diverso dalla vernice od altro.

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Assomiglia a quello che c'era in casa mia quando sono entrato. Un color tabacco che andava forse di moda negli anno '80. Nemmeno a me piaceva.... ed è ancora lì.

La mia soluzione per avere un bel pavimento? Tappeti orientali.
- Costano, ma meno che rifare il pavimento.
- Sono belli e non ce ne sono due uguali.
- Ci puoi camminare sopra a piedi nudi.
- Non passano mai di moda.
- Puoi cambiargli disposizione quando vuoi.
- Te li puoi portare via quando cambi casa.
Ovviamente ci sono i lati negativi. Uno sopra tutti, la difficoltà di pulire. Io ho una signora che viene tutte le settimane. Certo anche la signora bisogna pagarla. Ma rispetto a rifare il pavimento di tutta la casa... mi sa che posso permettermi questo lusso per anni ed anni.

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Buongiorno,
Lo smalto può essere un ottima soluzione sul mercato esistono vari prodotti validi.
Per come la vedo io,deve trovare chi lo sa fare professionalmente bene e non qualche improvvisato.
Altra scelta ma più costosa è la resina

angy2015

Membro Assiduo
a me non pare brutto, comunque se lo vernici peggiora senz'altro anche perchè si vedranno le fughe tra le piastrelle a meno che non le stucchi bene prima di verniciare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto