qwerty50

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e noto con impegno la vostra partecipazione.
Se domani mattina dovessi chiedere un mutuo fisso a 30 per un importo minore del 50% quale banca mi consigliereste ? Ho provato a chiedere un preventivo ad una filiale di una banca (non so se fare il nome), ma mentre sulla scheda del mutuo del sito di mutuionline.it c'è scritto che non c'è l'obbligo del conto corrente presso di loro e nemmeno dell'obbligo della polizza assicurativa sulla vita, mi hanno chiesto sia l'apertura del conto corrente presso di loro e consigliato vivamente la polizza assicurativa sulla vita perché il mutuo è di lunga durata.
Aiutatemi con i vostri preziosi consigli.
Come la vedete HELLO BANK, sembra molto concorrenziale.
Grazie

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come la vedete HELLO BANK, sembra molto concorrenziale.

Ma non era HELLO SPANK?
hs-001.jpg

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sul mutuo a tasso fisso si fa veramente fatica a dare dei consigli perchè l'IRS in questa fase è estremamente mutevole ed i tassi di riferimento dei diversi prodotti possono cambiare anche settimanalmente...

qwerty50

Membro Attivo
Privato Cittadino
Leggevo che questo indice IRS potrebbe risentire della crisi greca e quindi aumentare, ma ho visto in televisione che la grecia ha trovato un accordo. Quindi dovrebbe scendere a mio avviso, o mi sbaglio ? Comunque quali esperienze positive avete con le banche ?

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Esatto. Alcune banche utilizzano dei "dispacci" aziendali ogni 2/3 settimane. Il loro tasso fisso viene concordato nella sede e comunicato alle filiali. A prescindere dai parametri, questo permette di poter essere certi che, rogitando prima di una determinata data la rata non cambierà.
Altre banche ti forniscono il valore dello spread ma il tasso fisso viene stabilito il giorno del rogito e fino alla sottoscrizione dell'atto ci possono essere delle sorprese.

Esperienze positive?

Tutte le volte che l'interlocutore della banca sa di cosa sta parlando. E' un soggetto competente quando descrive i meccanismi di delibera. E' un soggetto realista quando parla dei parametri di fattibilità. E' un soggetto dinamico quando parla di tempistiche.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità