E' possibile avere consigli sulle locazioni, leggo solo argomenti che trattano la compravendita
Grazie!
Grazie!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Per ora la mia domanda è questa: il mio appartamento ha il certificato di abitabilità rilasciato nel 1962, ma in anni successivi sono avvenute alcune modifiche per le quali ad oggi risulta non essere più in regola con i parametri richiesti attualmente per l'abitabilità/agibilità.
risulta non essere più in regola con i parametri richiesti attualmente per l'abitabilità/agibilità.
il problema riguarda solo le finestre, che hanno la dimensione richiesta (1/8 delle superfici), ma sono apribili solo in parte (la zona in basso della finestra è fatta da un vetro non apribile), inoltre una delle finestre affaccia su un'area che non ha la distanza giusta dal muro di fronte
Se non hai operato alcuna modifica e riesci a dimostrare attraverso documenti che dall'origine sono così nono necessita nulla...e non devi temere...Il bello è che le finestre sono SEMPRE state così, cioè non sono state mai modificate da quando la casa è stata costruita (1962) ed ha ottenuto l'abitabilità. Però oggi scopro che c'è bisogno di 1/8 della superficie considerando la finestratura totalmente apribile.
Se il muro è stato realizzato dal vicino, tu puoi chiedere motivo al vicino ed i danni arrecati li ha creati lui...altra condizione da non temere...altro documento originario che dovresti avere per dimostrare la tua situazione di tranquillità...Quanto al muro, anni fa è stata fatta una modifica dal proprietario dell'immobile accanto.
Se tutto ciò che hai detto e hai documentazione che attesta che le difformità non esistono a causa tua, ma che ti sono stati arrecati da terzi, secondo il codice civile sei responsabile se tu non hai fatto nulla per consegnare e rendere il bene idoneo all'uso ed allo scopo, in caso contrario, penso che anche un avvocato ti direbbe la stessa cosa...Dici che potrebbe farlo...Il codice civile gli riconosce la facoltà di rescindere il contratto,
Gratis per sempre!