U
Utente Cancellato 80395
Ospite
Buongiorno a tutti la situazione è questa a febbraio vedo una casa fin da subito noto un problema dell'ascensore in quanto è stata la proprietaria a chiamarci da su e non noi a premere il piano ma l'agenzia mi rassicura dicendomi che era un guasto ma sarà riparato, ok la casa è meravigliosa quindi non penso più all'ascensore e inizio una trattativa, a fine febbraio la trattativa va in porto e così vado subito a richiedere mutuo avvalendomi di un consulente gratuito consigliato dall'agenzia, i tassi sono ottimi e ne ho approfittato in quanto mi sarei risparmiato di andare in banca ma se la sarebbe vista tutta il mediatore. La proposta di acquisto ovviamente è vincolata al mutuo, come sappiamo a marzo e aprile tutto bloccato per il covid e della delibera mutuo nemmeno l'ombra. Fino a qualche settimana fa che tra le mie mille preoccupazioni sulla casa mi torna in mente il problema dell'ascensore così chiamo l'agenzia e chiedendo se avevano risposte sul mutuo chiedo anche se il problema dell'ascensore fosse stato risolto e lui mi dice che l'aveva già chiesto alla proprietaria dicendogli di si.. non avendo niente da fare a fine lockdown mi reco presso l'immobile per riguardarmelo senza entrare nell'appartamento a mi rendo bene conto che l'ascensore non era un guasto ma bensì funziona con chiave. Allora per vederci più chiaro recupero il numero dell'amministratore visibile nell'androne del portone e ho la conferma che non era un guasto ma un funzionamento a chiave per via di qualcuno insolvente. Chiamo subito l'agenzia molto arrabiato facendogli presente che un palazzo con questo tipo di problema nn lo voglio, ho famigliari che mi verrebbero a trovare anche di rado ma che non posso fornigli di chiave per venirmi a trovare ed è un problema.. mi rispondono scusandosi di non sapere nulla di ciò ma che si informeranno. È venuto fuori che la pendente condominiale era solo la parte venditrice in tutto il condominio e una volta analizzati i suoi debiti saranno detratti dal prezzo di acquisto e non solo che parleranno con l'amministratore e faranno in modo da eliminare la chiave nell'ascensore. Ci passa una settimana da sopra ma non arriva ne documentazione promessa da parte della proprietaria per risolvere il problema ne ancora la delibera della banca da parte mia.. venerdi stanco di tutto ciò chiamo l agenzia e dico che a questo punto ne esco perché non voglio più avere a che fare e lui dandomi le mie ragioni mi restituisce l assegno dato come caparra.. oggi il mediatore creditizio amico dell'agente immobiliare mi informa che è arrivata la delibera e magicamente poco dopo vengo contattato dall'agente immobiliare dicendomi che la proprietaria ha recuperato i documenti così possiamo analizzarli e trovare una soluzione. Cosa devo fare? Inoltre Mi è stato detto dall'agenzia che potrei essere in torto perché ho avuto la delibera e dovrei concludere la vendita.. scusate ma a me puzza tutto..