Sara79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

ho fatto un'offerta per una casa, successivamente ho ri-contattato la banca che mi ha dato disponibilità per un mutuo più alto. Si può chiedere all'agente di fare una controfferta alla mia già fatta, prima di consegnarla al venditore?

Grazie,

Sara
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,

ho fatto un'offerta per una casa, successivamente ho ri-contattato la banca che mi ha dato disponibilità per un mutuo più alto. Si può chiedere all'agente di fare una controfferta alla mia già fatta, prima di consegnarla al venditore?

Grazie,

Sara
Si, ma è come rilanciare se stessi ad un'asta. Il mio consiglio è di informare della cosa l'agente immobiliare e lasciati consigliare da lui/lei, se sia meglio alzarla adesso o predisporsi ad una contro offerta in modo più elastico, ciao!
 

Sara79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quando hai fatto la proposta cosa ha detto l’agente ? Gli sembrava buona e accettabile già così, o era molto al ribasso?
Mi ha fatto capire che probabilmente non sarebbe stata sufficiente..

A mio parere fai prima a modificare o rifare la tua proposta
Si può rifare?

Si, ma è come rilanciare se stessi ad un'asta. Il mio consiglio è di informare della cosa l'agente immobiliare e lasciati consigliare da lui/lei, se sia meglio alzarla adesso o predisporsi ad una contro offerta in modo più elastico, ciao!
Grazie mille per la risposta... volevo sapere se era una cosa fattibile da chiedere senza far perdere tempo all'agente, ma forse come hai detto è meglio far riferimento direttamente a lui. :)
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quando hai consegnato la proposta? Quando scadrebbe? Sta dietro al mediatore per capire cosa meglio fare, lui ha interesse a vendere quindi dovrebbe dirti come stanno realmente le cose (tipo mi sa che non accetta se non si alza la proposta per ............Euro)
A quel punto potresti anche dirgli di sentire velocemente il venditore che prova a trovare una soluzione, lascia la cosa vaga/probabile ma non sicura, altrimenti di sicuro ti dice di andare ad alzarla

In questo caso però non dovrebbero esserci più dubbi sull'importo da offrire ma anzi magari fare direttamente incontro tra le parti per firma ed accettazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto