Solee

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Come da titolo abbiamo affittato una casa e nel giro di 5 mesi il proprietario ha deciso di vendere la casa.
Premetto che nel momento di interesse della casa ci era stato detto che il proprietario aveva intenzione di metterla in affitto per far reddito e così decidemmo di investire i soldi dei mobili visto che l'immobile era completamente vuoto.
Nel giro dei 5 mesi riceveremo una telefonata dal proprietario in cui ci informava che aveva trovato potenziali acquirenti interessati all'acquisto dell'immobile e se noi eravamo interessati ad acquistarla ma al momento non potevamo permetterci un mutuo e così il proprietario nel giro di due settimane ci fece un'altra telefonata dove ci informò di aver venduto l'immobile. Quindi niente di scritto ma solo una comunicazione verbale tramite una semplice chiamata.
Subentrato il nuovo proprietario scoprimmo si trattava di persone conosciute con cui avevamo avuto diverbi passati ( che bella notizia )
Ora le mie domande sono queste:
Visto i problemi passati con queste persone possiamo chiedere una buona uscita per far sì di liberare l'immobile subito? ( noi abbiamo speso soldi per arredarla , mobili su misura adattati per gli spazi essendo mansardato )

È giusto aver ricevuto comunicazione del cambio di proprietario con una semplice telefonata ?
Siccome abbiamo timore di alcuni dispetti voglio capire come posso muovermi.
Vi ringrazio fin da subito per chi potrà darmi delucidazioni in merito.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se hai un regolare contratto , nessuno ti obbliga ad andartene, perché il venditore poteva vendere solo un immobile locato.
Se invece preferisci andar via, puoi accordarti per la buonuscita che ti aggrada, ma non è detto che il nuovo proprietario sia interessato, soprattutto se gli fai capire che te ne andresti comunque (anche gratis).
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Mai investire i propri soldi per casa altrui, lo dico da locatore...

A volte però è necessario investire i propri soldi per una casa dove ti trovi in locazione.
Metti il caso di un proprietario che non vuole (ostinatamente, per risparmiare soldi) cambiare la caldaia che si rompe una volta al mese: se tu valiti di restare lì ancora per qualche anno (fatte salve eventuali comunicazioni contrarie dal proprietario), conviene cambiare la caldaia a proprie spese.
Se non altro per vivere tranquilli e al caldo.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il proprietario avrebbe dovuto comunicarvi per raccomandate la vendita dell'immobile, perché dalla data del rogito l'affitto lo paghi al nuovo proprietario.
I mobili sono tuoi e te li puoi portare via, spero che tu abbia conservato le ricevute per l'acquisto.
Se hai un regolare contratto non sei tenuto ad andartene, anzi è tuo diritto rimanere fino alla scadenza del contratto, pagando regolarmente l'affitto, quindi se il nuovo proprietario vuole la casa vuota, che paghi una buonuscita...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto