leone065

Membro Junior
Privato Cittadino
Per la locazione di un immobile ad uso foresteria la società conduttrice si accolla il canone ma vuole far pagare le spese condominiali ai propri dipendenti.
È possibile? E nel caso che dicitura inserire in contratto?
Grazie
 

angy2015

Membro Assiduo
te lo dicano loro come vogliono fare il contratto, devono consultarsi col loro commercialista perchè sul piano fiscale ci sono da fare delle scelte sul trattamento di queste spese
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Premesso che un contratto ad uso foresteria deve essere stipulato secondo i crismi del caso, ovvero intestato e sottoscritto alla società / ditta che utilizzerà l'immobile per alloggiarvi i propri dipendenti, è possibile farlo per quanto riguarda il formale pagamento degli importi dovuti, tuttavia il conduttore (in quanto tale) rimane comunque responsabile del pagamento di tali importi e tale aspetto lo chiarirei per iscritto sul contratto (a scanso di equivoci).
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Giustamente come dice Emanuele è la ditta che sottoscrive il contratto per ospitare i lavoratori che possono ruotare essere presenti per periodi più o meno lunghi a seconda dell'esigenza della società. Per cui vedo difficile che tu possa fare l'interlocutore di persone che non sai chi siano e ne quanto vi soggiornano. Fatti liquidare il tutto dalla società e sarà poi lei a rivalersi sui lavoratori per le spese.
 

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A me è capitato più volte che si segnalasse in contratto che certe spese specifiche erano da attribuire all'utilizzatore, non ci vedo nulla di strano. Di norma le bollette, ma anche il condominio, o la manutenzione della caldaia. Spese legate a chi fruisce dell'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto