feddevts

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un chiarimento in merito alle locazioni. Dovrei stipulare un contratto di locazione in questi giorni con decorrenza dal 1 settembre 2013. Prenderò una mensilità di caparra che varrà come prima mensilità anticipata e fin qui ci siamo. Per quanto riguarda invece il deposito cauzionale (che sarà pari a 2 mensilità) sono obbligato a prenderlo in sede di stipula contrattuale o devo aspettare che i conduttori entrino in possesso del bene (1 settembre)?
So che solitamente ci si comporta come nel primo caso ma interesserebbe sapere se ci sono delle leggi che regolamentano la situazione oppure se si tratta solo di una libera contrattazione.

grazie
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Solitamente la caparra, a meno di accordi diversi, viene consegnata in fase di stipula del contratto.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusa ho scritto male: il deposito cauzionale viene consegnato al momento del contratto!

Puoi prendere accordi diversi, basta scrivere. Se il conduttore ti chiederà di poterti consegnare la cauzione al momento in cui entra nell'immobile va bene purchè lo scriviate. In pratica, nell'articolo del contratto in cui si parla della cauzione scriverete che la cauzione verrà depositata il giorno x.
 

feddevts

Membro Junior
Agente Immobiliare
ok perfetto è questo che volevo capire. Se c'è accordo tra le parti si può consegnare il deposito anche alla consegna delle chiavi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto