sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi, dovrei affittare un appartamento ad una estetista, dovremmo fare un cambio di destinazione ad uso artigianale, qualcuno di voi mi posta un esmpio di contratto?
La durata di questi tipi di contratti e di 6+6?
Quante mesilita si danno generalmente come cauzione?
Vi ringrazio! :D

studio gottardi

Membro Attivo
Professionista
Scusa se mi intrometto, so che non è la risposta alla tua domanda, ma vorrei solo avvisarti che con l'attività che la tua cliente (o tuo cliente) vorrà intraprendere e considerando il cambio di destinazione d'uso dovrà rifare l'impianto elettrico e che tale impianto dovrà essere progettato da un tecnico professionista, questo perché i locali di un estetista vengono assimilati a locali ad uso medico.
Ti chiedo ancora scusa se non era la risposta alla tua domanda ma per esperienza pochi di quelli che aprono un attività di estetista è informata di questa cosa e se non si fa le cose per bene poi non ti fanno aprire l'attività.
Sono sicuro che se tu darai questa informazione alla tua cliente (o cliente) farai una bella figura ;) per qualsiasi informazione chiedi pure.

Pil

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, il contratto dovrà essere di tipo commerciale (6+6), cauzione richiedi bile max 3 mensilità, durata minima 6+6anni.....

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
sarda81 vedo dal tuo profilo che sia un agente immobiliare e non sei iscritta ad nessuna associazione di categoria, penso che l'esame tu l'abbia fatto e le risposte alle tue domande sono basilari per un agente immobiliare ciao e buona fortuna

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao @adimecasa purtroppo non mi e mai capitato di locare un immobile ad uso artigianale, sapevo che il contratto avrebbe una durata di 6+6 ma avrei voluto una bozza di contratto.
Grazie a @studio gottardi per il tuo consiglio, sono sempre bene accettati i consigli serve tutto per esperienza!
Vedremo di mettere a norma l impianto elettrico, e il bagno in quanto per un attivita del genere richiedono il bagno per disabili.
Un ringraziamento anche a @Pil

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oltre l'autorizzazione dell'USL.....
Prima di stilare un contratto mi accerterei che l'attività richiesta si possa svolgere.

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I locali sono adatti, fermo restando intervento per il bagno disabili, e rivisione impianto elettrico ( se necessario)
Non so che requisiti richieda l' USL,
Mi informeró!!

studio gottardi

Membro Attivo
Professionista
Sarda se in quei locali non vi era già un centro estetico o un un centro medico dubito che sia a norma, per un centro estetico perché deve seguire alcuni dettami particolari, ma sicuramente lo sarà per un attività normale.

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In precedenza vi era uno studio medico associato ( 2 medici e un nutrizionista) sono stati li per 8 anni,
Mi preoccupa il fatto che non avessero in bagno per disabili....
Non capisco cone abbiamo fatto ad ottenere le autorizzazioni..
Comunque se ce l accordo con i proprietari si puo sempre mettere a norma.. Questa e la conduzione necessaria per l eventuale accordo e il successivo contratto!

studio gottardi

Membro Attivo
Professionista
Uno studio medico non è un centro medico...questo perché uno studio medico non avendo apparecchi elettromedicali è considerato un luogo normale...un centro estetico invece ha apparecchi assimilati, lampade abbronzanti ad esempio, agli apparecchi elettromedicali.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità