Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ciao, farai un contratto transitorio, per studenti o per lavoratori trasfertisti. Informati che nel tuo comune il canone sia liberamente pattuibile, in diversi comuni italiani si devono rispettare le tabelle dei canoni concordati. L'inquilino non dovrà avere la residenza nel comune dove hai l'appartamento ma in quel comune dovrà avere il luogo di studio (ad es università) o della ditta per cui lavora (ci sono poche deroghe).Vorrei affittare il mio appartamento intanto per 6 mesi e poi magari per altrettanti.
Che contratto di locazione mi consigliate?
ICome funziona e che tasse sarebbero da pagarsi?in caso di morosità è più facile buttarlo fuori?
Grazie
Intanto bisogna vedere se trovi un conduttore interessato a stare solo 6 mesi, poi, come detto da Giuseppe di Massa, puoi fare un transitorio. I più frequenti sono appunto x motivi di lavoro o di studio, in entrambi i casi dovrai allegare le prove (contratto lavoro tempo determinato, iscrizione università, ecc....)Vorrei affittare il mio appartamento intanto per 6 mesi e poi magari per altrettanti.
Che contratto di locazione mi consigliate?
ICome funziona e che tasse sarebbero da pagarsi?in caso di morosità è più facile buttarlo fuori?
Grazie
Gratis per sempre!