enrico53

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti avrei una domanda da fare Vorrei fare un contratto per studente ad una ragazza. l'università si trova nel comune di Padova Mentre l'abitazione e la stanza che gli darà in locazione si trova nel comune di Borgoricco che si trova a circa 20 km da Padova. Siccome leggo che il comune deve essere limitrofo al comune dove ha sede l'università Volevo sapere se questi 20 km possono andare bene per poterlo stipulare Inoltre volevo sapere se indipendentemente dalla durata del suo corso di studi Io posso anche stipulare un contratto per sei mesi grazie
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se il Comune è limitrofo, ovvero "confinante" (non c'entra quindi la distanza espressa in chilometri) puoi stipulare un contratto d'affitto per studenti a "canone concordato" (la questione dei confini è relativo al tipo di contratto fattibile) e quindi accedere ad un regime fiscale agevolato.
Il contratto è fattibile anche per sei mesi.

Nel caso in cui il Comune non fosse limitrofo, puoi stipulare un contratto di tipo "transitorio".
In questo caso la durata massima del contratto non deve superare le 18 mensilità.
Non ci sono limiti per periodi inferiori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto