è un transitorio!!! che scocciatura continuare a cambiare intestazione alle utenze..... d'accordo su una cauzione che possa coprire i consumi
Pur essendo un transitorio è fattibile, la scocciatura sarà del/dei conduttori.
D'altronde se vogliono acqua, luce e gas, dovranno pur fare qualcosa, no?
Sarà anche un transitorio ma mica sarà una locazione settimanale e/o mensile no?
E se essendo transitorio, si deve "sostituire" il contratto e/o modificare (per quanto riguarda eventuali conduttori) più velocemente rispetto ad un contratto pluriennale, sempre di scocciatura" si tratta; quindi scocciatura più o scocciatura meno cosa cambia?
E comunque, l'utente non ha parlato di "transitorio" da di "foresteria", ovvero due cose ben diverse (la transitorietà riguarda la durata del contratto, mentre l'uso foresteria riguarda il soggetto che utilizzerà l'immobile, ovvero una società, ditta o altro ente che prende in locazione un immobile per propri dipendenti).
Perciò, nel caso specifico, niente di più semplice che intestare le utenze al soggetto che firma il contratto in qualità di conduttore, il quale regolerà come meglio crede i conti coi propri dipendenti anche qualora dovessero cambiare ogni 3 x 2.
Se poi, come scrivi tu, dopo 18 mesi o anche 6 mesi se vuoi, il conduttore disattiva le utenze e queste rimangono disattivate fino all'ingresso di un nuovo conduttore (acqua è immediatamente fruibile, la luce in 24-48 ore e il gas in 6 - 8 giorni); questo nel caso non ci sia subito chi prenda il posto dell'inquilino uscente.
Nel caso invece ci sia già un nuovo inquilino, si procede alla lettura dei consumi dei contatori e si fanno le "volture" a nome del nuovo inquilino, senza interruzione delle forniture.
non mi pare si a difficile, basta essere un pò pratici (anche del mestiere) !!!!!!!!!!!