V
vasciminno
Ospite
conviene oggi pagare un a royalties ad un franchising immobiliare ? io ne sono uscito dopo quasi 10 anni ...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
No direi proprio che non conviene!! Stando ai fatti, almeno dalle mie parti, oggi sempre più agenzie escono dal franchising...
Ciao non nego il fatto che mi piacerebbe essere un affiliato.... ora ci faccio un pensierino....
Aggiunto dopo 7 minuti...
. Se domani i miei colori fossero verdi in zona farei strage
Però, secondo me, il Franchisor ha fatto una cosa ben più importante, attraverso il meccanismo di rete; ha fatto una cosa per me molto semplice: sin dal primo giorno trascorso come semplice collaboratore, mi ha messo a disposizione le condizioni e gli strumenti necessari affinché io stesso imparassi a conseguire incarichi a prezzo ed esclusivi.
Da una parte quindi abbiamo Franchising sostanzialmente aperti a chiunque; dall'altra un Franchisor che invece si autoalimenta e cresce in seno le proprie ambizioni di sviluppo, generando da zero individualità professionali ben diverse (non sappiamo se meglio o peggio) dall' Agenti Immobiliari tradizionale.
Per esempio un agente immobiliare tradizionale come e con chi si confronta in termini di risultati di apprendimento e di produttività per capire a che punto sia nella "classifica naturale" che potrebbe fornire una risposta al questo "dov'è più conveniente stare?"
Quali modelli consulta, a quali s'ispira e su quali lavora quotidianamente?
Come capisce se sta andando bene o meno rispetto all'opportunità di mercato?
Non intendo riflessioni generiche intangibili o astratte... mi riferisco a dati certi, consultabili, confrontabili, numeri, statistiche, valori, determinazioni concrete e misurabili.
ah una cosa che ho notato che utilizzando bene gli strumenti e il manuale operativo supportato dal marchio e pubblicità martellante, ti entra lavoro più semplicemente per via del marchio e dei giornali periodicamente e costantemente distribuiti in zona fidelizzando il cliente a sua insaputa mentre come indipendente devi sudare presentandoti e presentando le tue referenze perchè la gente non ti conosce come conosce un brand. Se domani i miei colori fossero verdi in zona farei strage
Gratis per sempre!