Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Grazie per avermi risposto, dalla visura si evince che c'è la successione, ne ho anche una copia, E c'è anche la voltura.Strano: in prima battuta dovrebbe chiederti una visura catastale: se la successione è stata fatta, avrebbe dovuto seguire anche la voltura.
Al massimo si porrebbe invece la questione della accettazione dell'eredità, che in genere si regolarizza congiuntamente all'atto di vendita (con un obolo di 500€ circa al notaio che trascriverà la accettazione tacita).
Se invece l'immobile catastalmente è ancora intestato al de-cuius, bisogna verificare se manca solo la voltura o anche la dichiarazione di successione.
Teoricamente una copia della DS la si chiede all'uff. AdE presso il quale è stata presentata: di solito quella dell'ultima residenza del de-cuius.
Non escludo ci siano società che a pagamento facciano il servizio on-line.
Non si capisce cosa intendi.Grazie per avermi risposto, dalla visura si evince che c'è la successione, ne ho anche una copia, E c'è anche la voltura.
Quindi e accettata o c'è bisogno di un ulteriore atto?
SalveNon si capisce cosa intendi.
Hai già una copia della dichiarazione di successione ?
Ottimo, è quello che serve per vendere.
Il notaio ti dirà se serve trascrivere l’accettazione, o è già stato fatto.
Nel caso serva, si fa contestualmente al rogito e ti costerà intorno ai 500 euro.
Dal fatto che ti comporti come proprietario; poi servirà la trascrizione dell’avvenuta accettazione tacita.Si volevo capire da dove si evince l accettazione.
Le successioni sono depositare all'agenzia delle entrate, ne consegue che le copie vanno richieste a quest'ultimaCome posso fare?
La posso chiedere on line in copia conforme?
Gratis per sempre!