giampiero mazzalupi
Nuovo Iscritto
Siamo 3 condomini con le ns case che danno su una corte comune; alla corte si accede dalla strada comunale sulla quale la corte ha un lato totalmente aperto;le ns case insistono sui due lati lunghi della corte;
l'altro lato corto della corte confina con una proprietà esclusiva di mio fratello, il quale lungo il breve tratto di confine ha realizzato un marciapiedi a protezione delle fondamenta della sua casa: ma la proprietà di mio fratello è aperta, senza recinzione sul confine tra la ns corte e il suo fondo;
c'è un cancello ma più dentro, non sul confine.
Chiedo a chi ne sa più di me, se io posso attraversare il confine della corte
comune e recarmi da mio fratello, purchè mio fratello sia d'accordo ed apra il cancello,o se è necessario anche l'accordo degli altri condomini perchè io possa passare dalla corte comune alla proprietà di mio fratello. E può mio fratello passare dal suo fondo alla corte comune solo con il mio accordo o necessita- come temo-l'accordo di tutti e tre i condomini ?
Ringrazio del parere di qualcuno che ci capisce un pò di più.
Sono nuovo
Grazie
Giampiero
l'altro lato corto della corte confina con una proprietà esclusiva di mio fratello, il quale lungo il breve tratto di confine ha realizzato un marciapiedi a protezione delle fondamenta della sua casa: ma la proprietà di mio fratello è aperta, senza recinzione sul confine tra la ns corte e il suo fondo;
c'è un cancello ma più dentro, non sul confine.
Chiedo a chi ne sa più di me, se io posso attraversare il confine della corte
comune e recarmi da mio fratello, purchè mio fratello sia d'accordo ed apra il cancello,o se è necessario anche l'accordo degli altri condomini perchè io possa passare dalla corte comune alla proprietà di mio fratello. E può mio fratello passare dal suo fondo alla corte comune solo con il mio accordo o necessita- come temo-l'accordo di tutti e tre i condomini ?
Ringrazio del parere di qualcuno che ci capisce un pò di più.
Sono nuovo
Grazie
Giampiero