KatiaB

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao colleghi, la mia settimana è stata piena di situazioni assurde.

Aprezzerò i vostri opinioni.

La coppia da più di 2 anni affitta una casa con cortile esclusivo. Ma ne lasciano sempre parcheggiata una sola all'interno, poi ne comprano una seconda, e i vicini del piccolo condominio cominciano a lamentarsi. Qui salta l'informazione, che cortile mai stato in uso esclusivo ma esiste servitù per utilizzo dal altri condomini.

Può il conduttore pretendere avere compenso per 26 canoni mensile pagati per un cortile esclusiva che in realtà non è?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ciao @KatiaB
Premesso che se magari ti impegnassi ad esporre meglio il problema forse una risposta chiara potresti riceverla.

Da come scrivi non c'è dubbio che la tua settimana è stata piena di situazioni assurde :giocherellone:

Ma ne lasciano sempre parcheggiata una sola all'interno, poi ne comprano una seconda
Immagino che hai omesso di scrivere macchina? ... moto? la suocera?
Qui salta l'informazione, che cortile mai stato in uso esclusivo ma esiste servitù per utilizzo dal altri condomini.
Per uso esclusivo la traduzione e insida nella parola stessa, poi perchè parli di servitu?

Sinceramente non ho capito il quesito forse perchè anch'io ho avuto una settimana piena di situazioni assurde :)
 

KatiaB

Membro Junior
Agente Immobiliare
Per uso esclusivo la traduzione e insida nella parola stessa, poi perchè parli di servitu?

Sinceramente non ho capito il quesito forse perchè anch'io ho avuto una settimana piena di situazioni assurde :)
Macchina. :) Cortile grande e gli hanno dato in affitto come esclusivo, servitù di passaggio.
 

francesca63

Oggi è il mio Compleanno!
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se il cortile è in uso esclusivo, ma gravato da servitù di passaggio, gli affittuari lo possono usare , ma senza impedire il passaggio degli aventi diritto.
Quindi possono parcheggiare una o due macchine a seconda dello spazio necessario perché i vicini possano passare ( a piedi o in macchina a seconda del tipo di servitù).
Ma, a pensarci bene pare strano che ci sia una situazione del genere; se il cortile non è di proprietà, non ha senso l’esistenza della servitù.
Forse mancano delle informazioni, o tutto è stato fatto molto alla carlona …
Può il conduttore pretendere avere compenso per 26 canoni mensile pagati per un cortile esclusiva che in realtà non è?
Andrebbe letto tutto quanto firmato, e chiariti i relativi diritti.
Ma pare pretesa un po’ forzata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto