Buongiorno a tutti, mi è capitato questo caso: box "al piano terra" acquistato nel 2002 con subalterno 4, oggi in visura catastale e planimetria viene riportato con la stampa meccanizzata i dati con il sub alterno 4, però viene stamapato sulla vecchia planimetria scannerizzata dal catasto dove riporta a penna il SUB 9 al piano seminterrato.
Paradossalmente l'immobile trascrito in planimetria è quello anche confrontando con le indicazioni catastali e confinanti. Però il notaio mi dice che la planimetria non è corretta e va chiesto al catasto maggiori delucidazioni che fa fede la dicittura riportata a penna e non a matrice di stampa del catasto.
Quindi rimettiamo tutto in discussione? L'atto originario è errato, visto che viene presa per buona questa planimetria.
Si sono riscontrate altre casistiche simili alla mia? Come avete reaguito?
Ciao e grazie a tutti del forum
Paradossalmente l'immobile trascrito in planimetria è quello anche confrontando con le indicazioni catastali e confinanti. Però il notaio mi dice che la planimetria non è corretta e va chiesto al catasto maggiori delucidazioni che fa fede la dicittura riportata a penna e non a matrice di stampa del catasto.
Quindi rimettiamo tutto in discussione? L'atto originario è errato, visto che viene presa per buona questa planimetria.
Si sono riscontrate altre casistiche simili alla mia? Come avete reaguito?
Ciao e grazie a tutti del forum