ague

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno forse non c’entra niente con tutto ciò, ma vorrei avere un parere da dei professionisti!!
Dovremo acquistare un immobile, dove abbiamo fatto un accordo per alcuni mobili. Dopo un mese la signora si è ricorda di avere una cisterna d’acqua in casa con tanto di motore, e che lei la lascerà a patto che noi gli pagassimo quella nuova a lei, qui sorge la mia domanda e il mio dubbio. Essendo ormai collegata da anni all’impianto idrico non fa parte della casa? Cioè non fa parte dell’impianto stesso, nonché nel acquisto stesso della casa ? Ho è un “ornamento” come un tavolo o una sedia, che si paga a parte!
Grazie anticipatamente
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
In astratto direi che se è un aggiunta non essenziale al funzionamento dell'impianto, inconsueta per il tipo di impianto in quella zona, fosse in programma una rimozione a regola d'arte e tu non eri a conoscenza della sua presenza, l'atteggiamento della signora potrebbe avere senso.

Certo ci sono tanti se.
 

ague

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In astratto direi che se è un aggiunta non essenziale al funzionamento dell'impianto, inconsueta per il tipo di impianto in quella zona, fosse in programma una rimozione a regola d'arte e tu non eri a conoscenza della sua presenza, l'atteggiamento della signora potrebbe avere senso.

Certo ci sono tanti se.
Purtroppo nel paese dove viviamo tolgono l’acqua dalle 20 alle 5 di mattina e se va male anche di giorno. Quando ha presentato la casa, l’ha presentata affermando di esserci una cisterna, adesso siccome vuole costantemente soldi, sta stressando per la qualsiasi cosa.. se tu mi dici voglio 10€ per questa casa dovrebbe essere così teoricamente, se no nel acconto con tanto di carta, affermavi che la cisterna non era compresa. Che poi vuole che gli è la compri io, nuova. Fondamentale è questo il problema
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quando ha presentato la casa, l’ha presentata affermando di esserci una cisterna,
Se quest'affermazione è riscontrabile, e specialmente se è normale che in quella zona ci siano case con cisterne, secondo me non ha titolo per nessuna richiesta.
Semplicemente ha trovato una casa senza cisterna (o con una cisterna malmessa), ha "scoperto" che deve tirare fuori dei soldi e ci sta provando.
 

ague

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se quest'affermazione è riscontrabile, e specialmente se è normale che in quella zona ci siano case con cisterne, secondo me non ha titolo per nessuna richiesta.
Semplicemente ha trovato una casa senza cisterna (o con una cisterna malmessa), ha "scoperto" che deve tirare fuori dei soldi e ci sta provando.
Si, confermo. Addirittura voleva 10.000€ in più per i mobili, quando abbiamo rifiutato dopo un mese ci ha richiamato per dirci se fossimo interessati, valutandoli alle metà del prezzo, dicendoci che nella casa dove va a stare, non ci entrano. E con 500€ abbiamo preso tutto.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno forse non c’entra niente con tutto ciò, ma vorrei avere un parere da dei professionisti!!
Dovremo acquistare un immobile, dove abbiamo fatto un accordo per alcuni mobili. Dopo un mese la signora si è ricorda di avere una cisterna d’acqua in casa con tanto di motore, e che lei la lascerà a patto che noi gli pagassimo quella nuova a lei, qui sorge la mia domanda e il mio dubbio. Essendo ormai collegata da anni all’impianto idrico non fa parte della casa? Cioè non fa parte dell’impianto stesso, nonché nel acquisto stesso della casa ? Ho è un “ornamento” come un tavolo o una sedia, che si paga a parte!
Grazie anticipatamente
Se da quanto leggo la cisterna era nota ed è normale che ci sia in quella zona, direi che l'avete acquistata assieme all'immobile, anzi la signora deve sperare che sia in regola.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto