Mimmo2024

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei avviare mio nipote come giovane agricoltore avrà a disposizione un terreno di 13000 metri zona E sotto zona Ec,di proprietà un altro terreno di 7000 metri in Affitto sempre i zona E poi un altro terreno in zona C sotto zona C2. Di metri 6290 adesso edificabile ma una vostra proprietario penso diventerà agricolo dove costruire una casa dove abiterà e eventuali magazzini avendo a disposizione il terreno e portando la cubatura nella zona adesso C che cosa potra costruire faccio presente che i terreni sono siti in comune montano.grazie

Jan80

Membro Senior
Professionista
Ogni Comune ha un suo piano regolatore o altro piano equivalente dove sono presenti le norme che regolano le costruzioni, compresa la possibilità di edificare o meno, quanto e cosa.
Quindi la risposta la troverai nel PRG o ancora meglio, contatta un tecnico della zona che di certo conoscerà i regolamenti locali

Mimmo2024

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera grazie delle risposta quello che intendevo forse nellla mia richiesta non chiara se nel mio comune per lotto agricolo limite minimo 10000 mq con un indice 0.03 , in comune montano limite portato a 3000 mq , e avedo a disposizione 26000 mq di terreno quindi circa 260 mq di costruzione come posso essere ripartit tra abitazione del contadino ed eventuali locali magazzino. Grazie

Da come leggo nelle NTA del comune si fa sempre riferimento alla legge regionale n 38/99 Parametri edilizi ed urbanistici da applicare nelle suddette sottozone In questo caso" Ec".
Grazie

Jan80

Membro Senior
Professionista
Per risponderti si devono conoscere leggi regionali e regolamenti locali che solo un tecnico che lavora in zona conosce. Il mio consiglio quindi e di affidarti a un tecnico di fiducia che comunque sarà necessario per la redazione e presentazione delle pratiche necessarie.
Comunque un indice invidiabile se paragonato a quanto viene permesso dalle mie parti!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità