Vorrei chiedervi se qualcuno sa dirmi esattamente tutte le spese per l integrazione di una successione.
Si tratta di inserire 2 immobili di cat. c2 che non erano stati inseriti.
La successione e stata aperta negli anni 90 eintegrata per inserire alcuni immobili nel 2010, ora si deve di nuovo integrare per inserire altri 2 immobili.
Sapete dirmi esattamente le spese per l integrazione?
All agenzia delle entrate mi hanno dato queste informazioni, ma molto frettolosamente perche dicono che non e competenza loro dirci queste cose...
2% imposta ipotecaria
1% imposta catastale
( si calcolano sulla rendita catastale ? ) oppure su che valore?
Imposta di bollo 64 €
Tassa ipotecaria 35 €
Tributi speciali 19 €
Ci sono altre cose da pagare?
Tipo sanzioni per il ritardo?
Un altra domanda, se i 2 immobili avessero rendita zero perche unita collabenti
Per le imposte catastali e ipotecarie bisogna pagare l imposta minima di 168€ Complessivi, oppure pagarla due volte cioe 168€ per imposta catastale, e altri 168 € per imposta ipotecaria?
Grazie[DOUBLEPOST=1395331286,1395331028][/DOUBLEPOST]Ahh si tratta di successione di un genitore.
Si tratta di inserire 2 immobili di cat. c2 che non erano stati inseriti.
La successione e stata aperta negli anni 90 eintegrata per inserire alcuni immobili nel 2010, ora si deve di nuovo integrare per inserire altri 2 immobili.
Sapete dirmi esattamente le spese per l integrazione?
All agenzia delle entrate mi hanno dato queste informazioni, ma molto frettolosamente perche dicono che non e competenza loro dirci queste cose...
2% imposta ipotecaria
1% imposta catastale
( si calcolano sulla rendita catastale ? ) oppure su che valore?
Imposta di bollo 64 €
Tassa ipotecaria 35 €
Tributi speciali 19 €
Ci sono altre cose da pagare?
Tipo sanzioni per il ritardo?
Un altra domanda, se i 2 immobili avessero rendita zero perche unita collabenti
Per le imposte catastali e ipotecarie bisogna pagare l imposta minima di 168€ Complessivi, oppure pagarla due volte cioe 168€ per imposta catastale, e altri 168 € per imposta ipotecaria?
Grazie[DOUBLEPOST=1395331286,1395331028][/DOUBLEPOST]Ahh si tratta di successione di un genitore.
Ultima modifica di un moderatore: