Martina T.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
Siamo una giovane coppia inesperta che sta iniziando a valutare l'idea dell'acquisto della prima casa.
Dopo aver visionato alcuni immobili sul mercato tradizionale, ci siamo rivolti ad un'agenzia per avere informazioni su un appartamento all'asta per cui stiamo pensando di effettuare un'offerta. Nello specifico, ci è stato chiesto di firmare un contratto che comprende un fee d'ingresso, più un costo fisso finale (abbastanza alto) da saldare nel momento dell'aggiudicazione dell'immobile.
Essendo la primissima volta, non abbiamo idea se la proposta sia normale o se stiamo andando a rimetterci economicamente. Ci sembra solo un costo molto più alto rispetto a quello delle agenzie classiche.
Per questo mi rivolgo a voi, sperando possiate aiutarci a capire se stiamo percorrendo una buona strada o meno.

Ringrazio tantissimo tutti coloro che dedicheranno il loro tempo a rispondere.

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io di solito per chi mi chiede di presentare offerta e partecipare all'asta chiedo 500 fisso e qualcosa tipo 2.000 + IVA se si aggiudica la casa.
Non faccio firmare contratti di solito (probabilmente sbaglio io)
Quanto ti hanno chiesto?

Martina T.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie della risposta! Mi hanno chiesto 400 + IVA per usufruire del servizio e 7.500 nel caso in cui l'asta vada a buon fine. Avevo il dubbio che fosse un costo eccessivo.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ecco, adesso ne hai la certezza :)

partecipare all'asta non è così complicato

Su questo non sono molto d'accordo.
Secondo me, un neofita ha bisogna di essere seguito, ma soprattutto anticipato nello studiare la vendita e sottolinearne le eventuali difficoltà.

Se no, rimanere con in mano un pugno di fichi secchi e niente soldi in tasca è un attimo...

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Su questo non sono molto d'accordo.
Secondo me, un neofita ha bisogna di essere seguito, ma soprattutto anticipato nello studiare la vendita e sottolinearne le eventuali difficoltà.

Se no, rimanere con in mano un pugno di fichi secchi e niente soldi in tasca è un attimo...
Vero.
Riformulo meglio: la parte complessa, per la quale bisognerebbe spendere soldi è l'analisi di cosa si sta comprando.
La semplice partecipazione, poi, è poca roba.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto