Ho avuto un primo preventivo (fattomi direttamente dall'agenzia immobiliare dove sto comprando su di un loro notaio con cui collaborano continuamente) per le spese notarili, relative all'immobile da me contrattato, è vorrei capire da voi esperti se posso trovare di piu economico e quindi cercare altro, oppure no.
Dovrei acquistare un immobile come prima casa.
Valore dell'immobile € 190.000
Valore catastale € 58.885.00
Mutuo € 170.000
Ipoteca del 150%
Durata mutuo 25 anni
Marito e moglie in separazione ei beni (non so se questo implica altri costi oppure non cambia nulla)
Quanto posso spendere e se qualche utente di questo grande forum ha avuto operazioni simili a Verona o provincia e puo indicarmi qualche notaio "economico" da poter contattare.
Qui di seguito il preventivo
Imposta registro € 2.270,55
Onorario notarile € 2.200,00
Onorario atto mutuo € 1.800,00 (ma credo qua possa esserci un errore perchè lui l'ha fatto su € 150.000 di mutuo, io invece ne chiederò € 170.000 di mutuo)
Posso girando secondo voi ottenere di meglio???????
Grazie anticipato per la collaborazione.
Dovrei acquistare un immobile come prima casa.
Valore dell'immobile € 190.000
Valore catastale € 58.885.00
Mutuo € 170.000
Ipoteca del 150%
Durata mutuo 25 anni
Marito e moglie in separazione ei beni (non so se questo implica altri costi oppure non cambia nulla)
Quanto posso spendere e se qualche utente di questo grande forum ha avuto operazioni simili a Verona o provincia e puo indicarmi qualche notaio "economico" da poter contattare.
Qui di seguito il preventivo
Imposta registro € 2.270,55
Onorario notarile € 2.200,00
Onorario atto mutuo € 1.800,00 (ma credo qua possa esserci un errore perchè lui l'ha fatto su € 150.000 di mutuo, io invece ne chiederò € 170.000 di mutuo)
Posso girando secondo voi ottenere di meglio???????
Grazie anticipato per la collaborazione.