AntonioSb

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera,
il geometra ha controllato lo stato di fatto di un immobile e ha riscontrato che quanto risulta al comune (urbanistica) è conforme, mentre ci sono difformità tra lo stato di fatto e il catasto. Ha chiesto 1.200 euro per l'adeguamento dei dati al catasto. Sarei portato ad accettare questa cifra "sulla fiducia", ma volevo chiedere giusto per curiosità un vostro parere per sapere se la cifra è congrua
Grazie

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera,
il geometra ha controllato lo stato di fatto di un immobile e ha riscontrato che quanto risulta al comune (urbanistica) è conforme, mentre ci sono difformità tra lo stato di fatto e il catasto. Ha chiesto 1.200 euro per l'adeguamento dei dati al catasto. Sarei portato ad accettare questa cifra "sulla fiducia", ma volevo chiedere giusto per curiosità un vostro parere per sapere se la cifra è congrua
Grazie
Dipende cosa c'è da fare. Se sistemare la sola planimetria di un immobile di 70mq parrebbe una somma esagerata. Se sono da sistemare anche altre cose, del tipo inserimento in mappa, volture ecc., potrebbe anche essere poco.

AntonioSb

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie della risposta
L’immobile è di circa 120 metri quadri. Il problema è che non so esattamente che lavori deve fare il geometra. Da quello che ho capito va sistemata la planimetria, ma non so se c’è anche altro…

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera,
Grazie
Forse ci sono più cose da fare del semplice adeguamento catastale all'ultimo stato licenziato (in Comune), di solito almeno a Torino costerebbe meno.

AntonioSb

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se non sai neppure quale sia il problema è come divrebve/andrebbe risolto.. .
Come puoi valutare una richiesta di pagamento se congrua oppure no ?
In effetti non ho le idee molto chiare. Pensavo che dovesse solo adeguare la planimetria, ma magari la mia supposizione è sbagliata. Ho chiesto qualche delucidazione in più al geometra sul tipo di intervento che deve fare, quando mi risponde spiego meglio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto