Salve, dovendo ristrutturare una casa ho ricevuto vari preventevi, tutti intorno ai 50 mila euro. Purtroppo non sono arrivata in tempo per il 110 e lo sconto in fattura, mi rimane solo la detrazione in 10 anni . Considerate che la superficie da ristrutturare è 90 metri quadri, e devo rifare bagno, sistema elettrico, idraulico, nuova pavimentazione, pittura. I preventivi sono esclusi di sanitari pavimento cucina etc e di infissi che prenderò a parte. Mi aspettavo dei prezzi inferiori ma mi viene sempre detto che c'è stato un aumento di prezzo ovunque. Addirittura alcuni preventivi che feci anche l'anno scorso ad oggi sono aumentati del 10 20 per cento. Vorrei chiedervi un parere. Potrebbe questo non essere il miglior momento per ristrutturare una casa visto i prezzi alti e attendere del tempo o altre agevolazioni di qualche tipo? è possibile il prossimo anno i prezzi si possano abbassare oppure ormai non scendono piu'? Ho una certa esigenza di fare i lavori ma aspettare un pò qualora i prezzi scendessero sicuramente mi farebbe risparmiare dei soldi. Tra l'altro potrebbe anche succedere il contrario, che aumentano ancora visto come stanno andando le cose? Vi ringrazio.