mi scuso per la mia ignoranza ma come spesso succede, mi rispondono in molti modi i legali interpellati, e quello che io conoscevo non sempre mi viene confermato.
Al chè mi domando e vi domando, tramite la vosstra esperienza personale:
ho una cliente che ha acquistato un anno fa una casa da un costruttore ( una cooperativa che ha costruito su area Pep). adesso si trova nelle codizioni di vendere l'immobile.
Fatto sta che la cooperativa al momento è in concordato fallimentare.
La domanda è:
è vero come mi hanno detto, che entro i 2 anni dall'acquisto, la casa della mia cliente, potrebbe rientrare nello stesso con un'azione revocatoria e quindi venire acquisita dai creditori (banche) e a quel punto la stessa si rifarebbe sul costruttore?
Ve lo chiedo perchè chiaramente ai fini di una vendita cambierebbe tutto..
grazie a chi mi saprà rispondere, visto che qui mi citano casi analoghi in cui è successo ma mi pare strano, molto...credevo che ci fossero delle garanzie assicurative e fidejussorie..
Al chè mi domando e vi domando, tramite la vosstra esperienza personale:
ho una cliente che ha acquistato un anno fa una casa da un costruttore ( una cooperativa che ha costruito su area Pep). adesso si trova nelle codizioni di vendere l'immobile.
Fatto sta che la cooperativa al momento è in concordato fallimentare.
La domanda è:
è vero come mi hanno detto, che entro i 2 anni dall'acquisto, la casa della mia cliente, potrebbe rientrare nello stesso con un'azione revocatoria e quindi venire acquisita dai creditori (banche) e a quel punto la stessa si rifarebbe sul costruttore?
Ve lo chiedo perchè chiaramente ai fini di una vendita cambierebbe tutto..
grazie a chi mi saprà rispondere, visto che qui mi citano casi analoghi in cui è successo ma mi pare strano, molto...credevo che ci fossero delle garanzie assicurative e fidejussorie..