Salve a tutti,
volevo un vostro parere su una possibile trattativa per l'acquisto di una casa.
Sto cercando di comprare casa e sono andato a vedere una villetta a schiera in zona Ciampino (Roma) che potrebbe interessarmi.
Ho preso appuntamento e alla fine ho scoperto che la persona che mi ha fatto vedere la villetta era il costruttore -proprietario che oltre ad abitare in una delle villette dello stabile possiede anche l'agenzia che ha messo l'annuncio.
Villette da rifinire internamente in base ai gusti di chi compra.
Adesso mi chiedo e vi chiedo:
1)Chi è che mi tutela nella trattativa se l'agenzia è il costruttore stesso?
2) Costi di agenzia da non pagare dato che l'agente (lui stesso) non fa il suo lavore...di mediare?
3) Proposta d'acquisto direttamente a lui ??
4) c'e' un mutuo del costruttore....ma da quello che mi sembra ancora sta pagando gli interessi e comunque è fuori portata dato che è per 200000 a 15 anni ......
Voi che cosa vedete di positivo e di negativo in questa situazione?
volevo un vostro parere su una possibile trattativa per l'acquisto di una casa.
Sto cercando di comprare casa e sono andato a vedere una villetta a schiera in zona Ciampino (Roma) che potrebbe interessarmi.
Ho preso appuntamento e alla fine ho scoperto che la persona che mi ha fatto vedere la villetta era il costruttore -proprietario che oltre ad abitare in una delle villette dello stabile possiede anche l'agenzia che ha messo l'annuncio.
Villette da rifinire internamente in base ai gusti di chi compra.
Adesso mi chiedo e vi chiedo:
1)Chi è che mi tutela nella trattativa se l'agenzia è il costruttore stesso?
2) Costi di agenzia da non pagare dato che l'agente (lui stesso) non fa il suo lavore...di mediare?
3) Proposta d'acquisto direttamente a lui ??
4) c'e' un mutuo del costruttore....ma da quello che mi sembra ancora sta pagando gli interessi e comunque è fuori portata dato che è per 200000 a 15 anni ......
Voi che cosa vedete di positivo e di negativo in questa situazione?