Salve a tutti, sono nuovo di qui e spero di essere nella sezione giusta...
Vorrei un vostro parere riguardo un lavoro edilizio che vorrei far fare in provincia di Ravenna.
Ho una casa in pieno centro storico, vorrei demolire il primo piano (attualmente completamente vuoto, quindi demolire interamente il pavimento), abbassare il nuovo pavimento (rispetto al vecchio) di circa un metro e costruire sopra di esso un appartamento di 140 mq totali.
Vorrei ricavare le seguenti stanze:
-Sala (38 mq)
-Bagno (8 mq)
-Cucina (20 mq)
Costruirci inoltre una mansarda con le seguenti stanze:
-Bagno (12mq)
-Camera letto (12 Mq)
-Camera matrimoniale (24 mq)
+relativi corridoi, scale e disimpegni (25 mq)
Aggiungere:
-Caldaia a condensazione con relativo pannello solare+riscaldamento a pavimento per tutto l'appartamento.
-Videosorveglianza esterna con telecamere+registrazione
-Rete LAN+HDMI in ogni stanza.
Ora... e' fattibile tutto questo ? indicativamente a che prezzo ?
Inoltre... e' possibile in qualche modo scavalcare l'ordinanza comunale che vieta il fotovoltaico e coppi fotovoltaici sui tetti in centro storico ? altrimenti che senso ha incentivare tutto il discorso del risparmio energetico ed energia pulita se migliaia di case DEVONO rimanere obsolete ?
Grazie !!!
Vorrei un vostro parere riguardo un lavoro edilizio che vorrei far fare in provincia di Ravenna.
Ho una casa in pieno centro storico, vorrei demolire il primo piano (attualmente completamente vuoto, quindi demolire interamente il pavimento), abbassare il nuovo pavimento (rispetto al vecchio) di circa un metro e costruire sopra di esso un appartamento di 140 mq totali.
Vorrei ricavare le seguenti stanze:
-Sala (38 mq)
-Bagno (8 mq)
-Cucina (20 mq)
Costruirci inoltre una mansarda con le seguenti stanze:
-Bagno (12mq)
-Camera letto (12 Mq)
-Camera matrimoniale (24 mq)
+relativi corridoi, scale e disimpegni (25 mq)
Aggiungere:
-Caldaia a condensazione con relativo pannello solare+riscaldamento a pavimento per tutto l'appartamento.
-Videosorveglianza esterna con telecamere+registrazione
-Rete LAN+HDMI in ogni stanza.
Ora... e' fattibile tutto questo ? indicativamente a che prezzo ?
Inoltre... e' possibile in qualche modo scavalcare l'ordinanza comunale che vieta il fotovoltaico e coppi fotovoltaici sui tetti in centro storico ? altrimenti che senso ha incentivare tutto il discorso del risparmio energetico ed energia pulita se migliaia di case DEVONO rimanere obsolete ?
Grazie !!!