Il cercacasa ha anche codesto concetto dentro. Cioè io ce l'avevo messo nel progetto... ma me l'hanno bloccato i responsabili con diritto decisionale, per ora... in pratica ti permette di crearti il tuo circuito mls con chi vuoi tu, con le tue/vostre regole ecc. Se poi in un secondo tempo tu volessi aumentare annetteresti i nuovi partecipanti al tuo circuito, click et/voilà... se poi volessi addirittura collaborare con un altro gruppo creatosi in un altra provincia, o nella stessa, con un clic unicsci i gruppi e ciao... concetti nuovi ed esclusivi nella mls... presentati nel 2007, oggi quasi realizzati... se insistete forse vi accontentano, il lavoro è lì.... basta finirlo, a me l'hanno impedito...
nella sezione collaborare ora esiste solo il concetto di collabroazione 1 ad 1... e non ci sono nemmeno le "regole ponziani" (le hanno chiamate così, scartandole).
In pratica il progetto mio era:
1) definisci i partecipanti di un gruppo (che possono variarie nel tempo con facilità) .
2) definisci il regolamento e lo metti nel gruppo (che va firmato dal vivo tra i partecipanti)
3) crei le regole automatiche, es.: si condivide solo esclusive-mandati, o in caso di incarichi non esclusivi si mette il catastale del cespite principale epr controllo duplicati, se uno inserisce un cuplicato viene avvisato che c'è già e viene avvisato chi l'ha messo. e via così..
4) nel caso serva, colleghi il tuo gruppo ad altri gruppi, all'inizio rimangono separati, quando si è pronti si può collidere o invece rimanere entità separate che collaborano..
E altro..
L'idea era di fornire sia la possibilità di crearsi i propri circuiti, sia circuiti ufficiali (con quote a pagamento per i fondi di garanzia). Quindi i circuiti privati si auto regolavano, gli altri avevno un regolamento e delle tutele federative... il tutto addirittura senza vincolo di gestionale...
tu lavori col tuo gestionale e automaticamente condividi con il circuito senza fatica...
PS... non sono sogni, sono solide realtà
che non sono ancora finite, ma sono lì... a un passo...
(ora mi diranno di non diffondere i segreti fiaip, che sono idee mia, al mondo
)