Qualcuno ha messo in piedi un "sito" per far dialogare i diversi gestionali? qualcuno sa qualcosa delle piccole reti già presenti?
Io, ma mi hanno bloccato quindi è incompleto.
Tra l'altro il mio progetto non solo prevedeva di far dialogare i vari gestionali con una piattaforma, ma anche di condividere i dati tra diverse piattaforme in tempo reale in modo "non-residente" (in pratica vedevi i risultati di una ricerca di incrocio ad esempio sul tuo normale gestionale anche se erano in altri gestionali di altri agenti che condividevano con te), sviluppo possibilissimo grazie ai presupposti sopra... senza è difficile (serve un centro stella che faccia da traduttore, il cercacasa appunto) il progetto si chiamava "cercacasa"
ma in questo aspetto per ora è a un terzo... la compatibilità con tutti i gestionali però c'è. Hanno scelto di non render egli annunci importati condivisibili in automatico ad esempio, o di non poterli modificare... (ancora oggi mi chiedo, come mai? in nome di quale principio malsano?) errori che forse ora rimedieranno... non hanno ancora sviluppato nemmeno la parte mls a modo, spero lo facciano in futuro.
Se siete associati fiaip e li spingete, probabilmente vi accontenteranno.