sandrita

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho ereditato un appartamento a Roma che vorrei dividere in 2. Da un lato c è l ingresso a casa, dal lato opposto c è un altro ingresso che da in una cantina con finestra che comunica con l altra metà dell appartamento, buttando giù un muro. Si può fare?

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
I tecnici ti risponderanno in modo più pertinente.
A livello legale, la divisione è possibile se esiste il titolo edilizio, cioè la licenza edilizia, la concessione edilizia, il permesso di costruire, o gli atti alternativi quali le procedure avviate e oblate di condono, permesso in sanatoria, ...; poi bisogna verificare se a livello tecnico le due porzioni sono abitabili nella sostanza, o non che attraverso la divisione una diventa un bell'appartamento e l'altra una topaia.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho ereditato un appartamento a Roma che vorrei dividere in 2. Da un lato c è l ingresso a casa, dal lato opposto c è un altro ingresso che da in una cantina con finestra che comunica con l altra metà dell appartamento, buttando giù un muro. Si può fare?
Probabilmente unire cantina e abitativo buttando già la parete no, perchè per i locali di sgombero normalmente ci vuole una porta a separare l'abitazione. Ovviamente ogni caso è a se, ci vuole un tecnico, anche per darti tutte le altre risposte sulla divisione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto