brigidaalessia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera volevo gentilmente informazioni su un immobile, mio marito ha ereditato un immobile la cui planimetria è stata invertita con la planimetria del vicino di casa il quale ha chiesto un mutuo con ipoteca quindi ci ritroviamo un immobile con planimetria sbagliata in piu un ipoteca sullo stesso, abbiamo speranza di venir fuori da questo macello ? grazie x le risposte

Purtroppo il problema è proprio quello la planimetria che abbiamo scaricato dall agenzia delle entrate con i nostri dati non corrisponde al nostro appartamento ma al loro e questi hanno già detto c per il momento non hanno interesse a fare nulla perché in difficoltà economiche

È il tecnico che abbiamo consultato , dice che non è possibile fare una rettifica notarile ma bisogna fare una permuta , quindi mi chiedo x la permuta non serve l’intervento anche del vicin? E se questo si rifiuta? 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️

Da quello che indichi, sembra che l'errore è anche sul rogito del notaio.
Se è così Direi di consultarti prima con il notaio.
Per le permute , si serve la partecipazione di tutte le parti coinvolte.

PS: ma in fase d'acquisto non avete fatto attenzione a cosa veniva messo nell'atto....mhaaa!!!

Buona sera volevo gentilmente informazioni su un immobile, mio marito ha ereditato un immobile la cui planimetria è stata invertita con la planimetria del vicino di casa il quale ha chiesto un mutuo con ipoteca quindi ci ritroviamo un immobile con planimetria sbagliata in piu un ipoteca sullo stesso, abbiamo speranza di venir fuori da questo macello ? grazie x le risposte
Chi lo ha acquistato questo immobile? La planimetria allegata all'atto dell'epoca è corretta? Direi di partire da quell'atto e da quella planimetria, oltre che dalla visura catastale storica, e ipotecaria anche, per analizzare tutta la situazione.

È il tecnico che abbiamo consultato , dice che non è possibile fare una rettifica notarile ma bisogna fare una permuta , quindi mi chiedo x la permuta non serve l’intervento anche del vicin? E se questo si rifiuta? 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
Prima di pensare ad una permuta, ce ne passa …
I dati catastali con cui avete cercato la planimetria , sono quelli riportati sul vostro rogito ( o sulla dichiarazione di successione) ?
Nell’ultimo rogito, non c’è allegata la planimetria ?
Consulterei il notaio, per approfondimenti.

Grazie a tutti, x le risposte , lunedì abbiamo appuntamento con un notaio e volevamo essere un po’ preparati, il problema comunque è a monte perché praticamente inizialmente erano 2 appartamenti che mio suocero acquisto nel ‘i82 e li uni, poi nel tempo li ha ridivisi e quando uno lo ha venduto nell atto registrarono i dati sbagliati ,poi nel tempo sono cambiati vari proprietari ( quello del vicino), ora che noi vogliamo vendere il nostro salta fuori il problema ma io mi domando come hanno fatto a fare varie compravendite senza accorgersi d nulla??

Grazie a tutti, x le risposte , lunedì abbiamo appuntamento con un notaio e volevamo essere un po’ preparati, il problema comunque è a monte perché praticamente inizialmente erano 2 appartamenti che mio suocero acquisto nel ‘i82 e li uni, poi nel tempo li ha ridivisi e quando uno lo ha venduto nell atto registrarono i dati sbagliati ,poi nel tempo sono cambiati vari proprietari ( quello del vicino), ora che noi vogliamo vendere il nostro salta fuori il problema ma io mi domando come hanno fatto a fare varie compravendite senza accorgersi d nulla??
Recupera tutti questi atti di compravendita con le planimetrie, portale dal Notaio e lui ti dirà come risolvere.

Prima di pensare ad una permuta, ce ne passa …
I dati catastali con cui avete cercato la planimetria , sono quelli riportati sul vostro rogito ( o sulla dichiarazione di successione) ?
Nell’ultimo rogito, non c’è allegata la planimetria ?
Consulterei il notaio, per approfondimenti.
Sono quelli del rogito che fece mio suocero perché anche il nostro appartamento lo vendette per poi in seguito ricomprarlo, ci ha lasciato nei casini più totali🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro