Sammisa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
ho appurato che l'altra offerente ha fornito al delegato dati non esatti quali la residenza (il comune mi ha dichiarato che quella persona non è mai stata residente a tale indirizzo e in generale in tale comune) e forse anche il codice fiscale. Utilizzando il controllo online delle agenzie delle entrate:
-alla prima verifica, ovvero "Verifica codice fiscale di persona fisica", inserendo il solo codice fiscale mi dice "Codice fiscale valido", ovvero registrato;
-alla seconda verifica, ovvero "Verifica e corrispondenza tra il codice fiscale e i dati anagrafici di una persona fisica", mi dice che non vi è corrispondenza tra il codice fiscale e i dati anagrafici.

Sono argomenti sufficienti per inficiare l'esito di un'asta?

Infine vi chiedo, ho il diritto di chiedere al professionista delegato alla vendita di mostrarmi l'offerta presentata dall'altra offerente per vedere se vi siano allegati il codice fiscale e gli altri dettagli?
All'agenzia delle entrate si rifiutano di indicarmi a chi appartiene tale codice fiscale.
Mi piacerebbe se possibile un'opinione di un avvocato.

Grazie
Claudia
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per partecipare a un'asta, il Notaio chiede un documento valido, cioè la carta di identità. La residenza reale, in una carta di identità che ora ha scadenza decennale, non viene aggiornata se il titolare, nel frattempo ha cambiato la residenza. Il codice fiscale dell'offerente, ce l'hai o non ce l'hai?.
Credo che tu abbia però il diritto di chiedere il verbale dell'asta.
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Salve,
ho appurato che l'altra offerente ha fornito al delegato dati non esatti quali la residenza (il comune mi ha dichiarato che quella persona non è mai stata residente a tale indirizzo e in generale in tale comune) e forse anche il codice fiscale. Utilizzando il controllo online delle agenzie delle entrate:
-alla prima verifica, ovvero "Verifica codice fiscale di persona fisica", inserendo il solo codice fiscale mi dice "Codice fiscale valido", ovvero registrato;
-alla seconda verifica, ovvero "Verifica e corrispondenza tra il codice fiscale e i dati anagrafici di una persona fisica", mi dice che non vi è corrispondenza tra il codice fiscale e i dati anagrafici.

Sono argomenti sufficienti per inficiare l'esito di un'asta?

Infine vi chiedo, ho il diritto di chiedere al professionista delegato alla vendita di mostrarmi l'offerta presentata dall'altra offerente per vedere se vi siano allegati il codice fiscale e gli altri dettagli?
All'agenzia delle entrate si rifiutano di indicarmi a chi appartiene tale codice fiscale.
Mi piacerebbe se possibile un'opinione di un avvocato.

Grazie
Claudia


non capisco..,,
Se l'asta è stata regolare a cosa ti attacchi!
Noa senso il tuo atteggiamento
Lascia perdere e accetta l'aggiudicazione
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Il punto è proprio il fatto che Sammisa pensa che l'Asta non sia stata regolare !!


E perchè non è stata regolare??
La gara c'è stata, il prezzo è quello dell'aggiudicazione, Sammisa si attacca all'indirizzo dell'aggiudicatario che a suo avviso non è corretto ed
a altri dettagli.

Perchè non ha gareggiato aumentando il prezzo??

Scusa ma non comprendo
 

Sammisa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, mi scuso per il ritardo n rispondere. Il codice fiscale dell'altro offerente è corretto mentre la residenza dichiarata no. Mi chiedevo se tale vizio formale possa annullare una gara
 

Sammisa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La residenza scritta nell'offerta e quindi nel verbale finale. L'offerente era straniero quindi ha presentato un passaporto straniero ove non vi era la residenza
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se é valido il passaporto......
Per me la residenza é irrilevante per un atto di aggiudicazione immobile, serve per inviare eventuali comunicazioni, nel frattempo può cambiarla 10 volte.. Ma era richiesta proprio la residenza o il domicilio?
Che tipo di straniero è? Da dove viene?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto