francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Premettendo che non ho letto il testo integrale del decreto, ma solo le notizie di stampa, mi rivolgo ai tecnici che l’hanno analizzato; ho una domanda , una curiosità.
Per sanare le irregolarità sanabili grazie al decreto stesso, è previsto un termine entro il quale provvedere, dato per assodato che le irregolarità devono essere state eseguite prima del 24 maggio 2024, o si potrà farlo in qualsiasi momento futuro?
Grazie a chi ha già approfondito l’argomento, e saprà illuminarmi.

Ultima modifica:

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per sanare le irregolarità sanabili grazie al decreto stesso, è previsto un termine entro il quale provvedere, dato per assodato che le irregolarità devono essere state eseguite prima del 24 maggio 2024, o si potrà farlo in qualsiasi momento futuro?
Grazie a chi ha già approfondito l’argomento, e saprà illuminarmi.
Teoreticamente non dovrebbe esserci un limite massimo entro quale procedere, sicuramente ora tutti gli uffici tecnici sono stra pieni di richieste, ma perché hai questo dubbio relativo la tempistica?

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perché penso a chi scoprirà di avere un abuso modesto, di quelli appunto sanabili grazie al decreto, e magari lo scoprirà più avanti, in occasione di una vendita; se ci fosse un termine, allora sarebbe meglio che tutti verificassero la situazione di casa propria da subito…
figurati...c'è l'APE obbligatoria ormai da parecchi anni, eppure chi vuol vendere/affittare vuole pure aspettare di avere un cliente per farla fare, seppur col rischio sanzione, "loro" vogliono aspettare

marcanto

Membro Senior
Professionista
Per sanare le irregolarità sanabili grazie al decreto stesso, è previsto un termine entro il quale provvedere
Non mi pare di aver letto termini di questo tipo.
Se mai il termine è il 24 maggio 2024 e ne consegue che chi dovesse attivarsi a sanare in tempi molto lontani sarà preso dal dimostrare che l'irregolarità è antecedente a tale data

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
A me intanto piacerebbe conoscere quali interpretazioni e linee guida che i vari Comuni adotteranno nei confronti di questo Decreto che ancora, almeno da noi, lascia disorientati utenti ed addetti ai lavori.

Che dire ..... staremo a vedere

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità