Federica3791

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera..sto vendendo un un'immobile e alla metà di luglio dopo perizia della banca mi hanno detto che al compratore era stato concesso il mutuo e mi fissavano appuntamento con notaio per rogito comunicandomi anche la data. Da qualche giorno invece mi dicono che la pratica è nella sede centrale per approvazione. Non avendo nozioni chiedo ai piu esperti se questa cosa è normale. A me sembra di no, tra l'altro dovendo comprare altro immobile ho dato già assegno per bloccarlo. Chiedo aiuto per capire se qualcosa non me lo racconta nella maniera corretta. Grazie

Azzurra8888

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao.. sulla proposta c'è la sospensiva per mutuo? L assegno dato dagli acquirenti lo hai incassato? Con che banca hanno chiesto il mutuo? Io per esempio ho chiesto il mutuo con intesa, e loro prima fanno la perizia e dopo la delibera..

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non hai specificato chi e come ti hanno comunicato che gli acquirenti avevano avuto il mutuo, e se avete firmato qualcosa in merito.
Quando avevate previsto di fare il rogito, e come mai poi non lo avete ancora fatto ?

Sembra che qualcuno non te la racconti giusta, e sarebbe saggio approfondire.

Federica3791

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao.. sulla proposta c'è la sospensiva per mutuo? L assegno dato dagli acquirenti lo hai incassato? Con che banca hanno chiesto il mutuo? Io per esempio ho chiesto il mutuo con intesa, e loro prima fanno la perizia e dopo la delibera..
Mutuo chiesto a Monte Paschi. Perizia fatta metà luglio e il rogito per la vendita del ns immobile è stato fissato per il 18 settembre. Almeno consi era fino a qualche gg fa quando appunto mi dicevano invece che la pratica era finita in Monte Paschi centrale per la delibera.

Federica3791

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non hai specificato chi e come ti hanno comunicato che gli acquirenti avevano avuto il mutuo, e se avete firmato qualcosa in merito.
Quando avevate previsto di fare il rogito, e come mai poi non lo avete ancora fatto ?

Sembra che qualcuno non te la racconti giusta, e sarebbe saggio approfondire.
A noi non hanno fatto firmare nulla e dell'accettazione del mutuo la comunicazione viene dal venditore del ns immobile che mi ha anche comunicato data rogito.

Azzurra8888

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ma questa proposta che hai avuto era subordinata all accettazione del mutuo? L assegno che è stato lasciato al momento della proposta lo hai incassato o è in mano all agenzia?

Federica3791

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma questa proposta che hai avuto era subordinata all accettazione del mutuo? L assegno che è stato lasciato al momento della proposta lo hai incassato o è in mano all agenzia?
Assegno incassato ma parecchio tempo fa. Noi eravamo in attesa di concessione in sanatoria ma non riuscendo ad averla in tempi decenti si è cercata una strada alternativa quella di richiedere il mutuo ad una banca che lo concedesse senza la concessione. Banca trovata, perizia tecnico passata e data rogito fissata.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Assegno incassato ma parecchio tempo fa. Noi eravamo in attesa di concessione in sanatoria ma non riuscendo ad averla in tempi decenti si è cercata una strada alternativa quella di richiedere il mutuo ad una banca che lo concedesse senza la concessione. Banca trovata, perizia tecnico passata e data rogito fissata.

Evidentemente i tuoi acquirenti tentennano oppure non vogliono più comperare.

Se hai incassato la caparra, inadempienti loro e inadempiente tu.
Uno a uno e palla al centro.

Sempre che, nell'azione di compera non hai versato di più di quanto hai incassato in quella della vendita.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto