Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L' unica speranza è che si intimoriscano, sicuramente agire con l' atto di precetto(a patto che ci siano le condizioni di ammissibilità rilevate d’ufficio dal giudice adito - altra eventuale beffa) per il rilascio dell' immobile non conviene al proprietario, in primis per i costi, oltre al fatto che al solo scopo ritorsivo per l’onta subita non paghino più il canone sino all' effettivo rilascio !
L' errore(ingenuità)è stato il sottoscrivere il contratto senza la materiale consegna del deposito cauzionale !!
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCMQFjAA&url=http://www.101professionisti.it/guida/locazioni/modulistica/atto-di-precetto-di-rilascio-di-immobile-257.aspx&ei=i-AJVMf8E8fMyAPVgILwAQ&usg=AFQjCNEQgXjGXGiwjULCWkcuK_uxPaDdCw&bvm=bv.74649129,d.bGQ&cad=rja
Se nel contratto è previsto l' art. 1456 e 1457 si risolve da se comunicandolo o intimando il pagamento(10 giorni), diversamente il contratto si intende risolto.
Se non ci sono menzionati gli articoli summenzionati si applica il 1454, con diffida ad adempiere(5 giorni), diversamente il contratto si intende risolto.
Solo raccomandata A/R
Anch'io Mi trovo nella stessa situazione. Il mio inquilino non ha versato il deposito cauzionale. Paga regolarmente l'affitto Non ho intenzione di rescindere il contratto, ma voglio tutelarmi. Mi consigli di sottoscrivere anch'io una lettera come hai prospettato al tuo amico? Grazieriprendendo questo caso, ad un amico è capitata una situazione simile.
Nel suo caso però lui non ha nessuna intenzione di rescindere il contratto o altro, ma vuole solo tutelarsi nel caso a fine locazione gli venga richiesto indietro il deposito cauzionale.
Gli ho consigliato di far sottoscrivere una lettera al conduttore, dove dichiara di non aver versato alcuna somma a titolo di deposito cauzionale.
E' sufficiente?
Gratis per sempre!