U

Utente Cancellato 79309

Ospite
Salve,
vorrei acquistare un immobile
e visionando i documenti ho visto che sulla concessione in sanatoria del 99 (relativa al condono del 85) avevano richiesto destinazione d'uso totalmente residenziale e invece fu approvata residenziale per 140mq e non residenziale per 180 mq; l'immobile è stato poi accatastato come a7 e poi frazionato con un permesso di costruire se non erro.
Il proprietario attuale ha un mutuo se non erro. Ma non è che potrei avere problemi ad avete un mutuo se non risulta 100% residenziale?
Nel caso si può cambiare solitamente la destinazione di uso? I soffitti sono alti 28p cm e ci sono ampie finestre.
Grazie a tutti

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve,
e visionando i documenti ho visto che sulla concessione in sanatoria del 99 (relativa al condono del 85) avevano richiesto destinazione d'uso totalmente residenziale e invece fu approvata residenziale per 140mq e non residenziale per 180 mq; l'immobile è stato poi accatastato come a7 e poi frazionato con un permesso di costruire se non erro.
Il proprietario attuale ha un mutuo se non erro. Ma non è che potrei avere problemi ad avete un mutuo se non risulta 100% residenziale?
Nel caso si può cambiare solitamente la destinazione di uso? I soffitti sono alti 28p cm e ci sono ampie finestre.
Grazie a tutti

Se la casa e’ censita, non si comprende perche’ si dovrebbe aver problemi, ad ottenere un finanziamento.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve,
Grazie a tutti
Può essere che nella pratica di cambio di destinazione d'uso, facendo il relativo rilievo, l'immobile sia stato misurato meglio ed è 140 e non 180 metri, oppure è una mansarda (lo è?) in quel caso la risposta è più intuitiva, oppure l'area era 180 mq poi però qualcosa è stato destinato a parte comune, o tecnica, o altro e una parte ad abitazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto