Buonasera a tutti; ho presentato una D.I.A. per la ristrutturazione edilizia con creazione di n.3 unità abitative di un immobile catastalmente identificato come unico subalterno (infatti era un'unica abitazione disposta su tre livelli). L'impianto termico in progetto è autonomo per ogni singola unità immobiliare e mi sono sorti dei dubbi leggendo la guida dell'agenzia dell'entrate sul 55%, la quale dice: "se un'unità immoibliare viene fazionata in più unità, queste devono avere impianto centralizzato".
Cosa succede quindi nel mio caso? non posso chiedere il 55% globalmente ma devo scomporlo sui singoli infissi, radiatori, miglioramento sull'involucro ecc?
Ho letto della non cumulabilità del 50%, ma posso eventualmente chiedere il 55% sulla parte "energetica" ed il 50% ad esempio per i tavolati, solai interni, pavimenti, ecc?
Della vecchia caldaia esistente devo conservare qualcosa?
Grazie a tutti!
Cosa succede quindi nel mio caso? non posso chiedere il 55% globalmente ma devo scomporlo sui singoli infissi, radiatori, miglioramento sull'involucro ecc?
Ho letto della non cumulabilità del 50%, ma posso eventualmente chiedere il 55% sulla parte "energetica" ed il 50% ad esempio per i tavolati, solai interni, pavimenti, ecc?
Della vecchia caldaia esistente devo conservare qualcosa?
Grazie a tutti!